Sport
stampa

Cosenza, Braglia ribalta la partita: Bruccini-Tutino guidano il Cosenza nei playoff

Braglia azzecca i cambi. Dalla panchina entrano segnando Bruccini e Tutino.

Parole chiave: bruccini (4), tutino (3), braglia (4), Cosenza-Monopoli (3)
Cosenza, Braglia ribalta la partita: Bruccini-Tutino guidano il Cosenza nei playoff

Nessuna emozione nei primi venti minuti del match. Cosenza che cerca di trovare i varchi giusti ma non sfonda da nessuna parte. L'unica potenziale occasione, a dir la verità, al 18', quando Palmiero dai 18 metri tira troppo a lato. Tanto lavoro per Baclet e Mendicino ma il Cosenza fatica ad arrivare in zona gol. Al 22' è il Monopoli a farsi sotto. Il tiro di Giampa viene parato in due tempi dall'ottimo Saracco. L'estremo rossoblu' si supera al 31' quando con un volo plastico alla sua sinistra manda in angolo un gran bolide di Sounas. Al 41' Calamai è autore di un'ottima percussione sulla sinistra, ma poi invece di tirare si incaponisce perdendosi tra le maglie della difesa pugliese.

È del Cosenza il primo tiro in porta della ripresa. Pascali raccoglie un pallone vagante in area ma il suo tiro, per la verità strozzato, termina fuori. È il quarto. Due minuti dopo Monopoli pericolosissimo con una doppia conclusione. Nell'area rossoblu ci prova Sounas che viene contratto; sulla respinta arriva il tiro di Scoppa, con palla che termina fuori non di molto alla sinistra di Saracco. Al 10' fuori Baclet e Statella, dentro Tutino e Bruccini. Al 14' il tiro di Bruccini dai 28 metri termina alto. Trenta secondi dopo occasonissima per Calamai. Il centrocampista cosentino, grazie a un rimpallo, si trova solo davanti al portiere ma si fa ipnotizzare da Bardini.
Il gol però è nell'area. Al 16' D'Orazio crossa verso il piccolo (di statura) Tutino che di testa beffa difesa e portiere. Cosenza in vantaggio.
Altro cambio nel Cosenza. Braglia leva Palmiero, il migliore dei suoi, e inserisce Loviso. Intanto il match si fa nervoso e aumentano i falli. Anche una rissa, a causa dello scarso fair play dei pugliesi. Alla fine a farne le spese è Scoppa che viene espulso per doppia ammonizione. Doppio cambio per il Monopoli. Al 28' nel Monopoli fuori Tafa e Zampa, dentro Souare e Zibert. Braglia risponde schierando Pasqualoni e Trovato per Calamai e Pascali. Ottima la gara dello "scozzese". Finale rischioso. Il Monopoli, anche se in 10, ci prova. Il Cosenza si lascia prendere dalla paura e non sempre riesce a gestire al meglio il pallone. Così, al 43', il Cosenza la chiude. Bardini non si sa perché ma stoppa un pallone uscendo dall'area, serve inavvertitamente Bruccini che a porta libera da centrocampo trova una sorta di pallonetto che si infila all'angolo. L'ultima occasione la ha Mendicino che da pochi passi, al 94', tira alto. Alla fine sono solo applausi per il Cosenza. Feeling con la piazza ritrovato. 

Cosenza, Braglia ribalta la partita: Bruccini-Tutino guidano il Cosenza nei playoff
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento