Sport
stampa

Akragas - Cosenza diretta 1-0/ finale

Dopo il vantaggio siciliano i rossoblù non riescono a recuperare e tornano da Agrigento con le pive nel sacco.

Akragas - Cosenza diretta 1-0/ finale

Partita equilibrata all'Esseneto, con il Cosenza a tenere in mano il pallino del gioco, mai capace di fare veramente del male all'estremo Vono dell'Akragas. Zibert porta in vantaggio l'Akragas al 3' della ripresa, profittando di una scivolata difensiva. I lupi non riescono a recuperare, brutta sconfitta.

La cronaca:

2' Squadre subito aggressive e con grandi tentativi di verticalizzare, in particolar modo Arrigoni tenta due volte di lanciare Arrighini con palla sempre rinviata.

3' Tiro dai 30 metri del solito Arrigoni con palla chedopo un velenoso rimbalzo arriva tra le mani di Vono.

7' Gol annullato al Cosenza. Sul corner da sinistra stacco di Tedeschi e palla verso Arrighini che gonfia la rete, ma in fuorigioco.

8' Discesa di Guerriera che serve Arrighini che, con grande caparbietà, supera il suo avversario, poi serve in mezzo verso Vutov che calcia verso la porta. Tiro ribattuto e scampato pericolo per l'Akragas, ma il Cosenza c'è e fa la partita.

12' Bella azione di Di Piazza sulla destra della difesa rossoblù, fendente al centro dove Madonia non arriva per far male al Cosenza. E' la prima vera azione offensiva dell'Akragas.

13' Calcio piazzato di Arrigoni da lontano con palla scodellata a mezza altezza in area, che, non intercettata da nessuno, si perde sul fondo.

15' Grande occasione per il Cosenza. Cavallaro semina il panico in area ospite, serve di tacco verso l'accorrente Vutov che dai 13 metri calcia sbilenco, con palla che termina sul fondo.

16' Di Piazza si gira bene nella difesa avversaria, calcia dai 22 metri ma la palla termina alta. E' il migliore dei suoi.

22' Occasionissima per l'Akragas. Capuano racoglie di testa un traversone da calcio d'angolo, con palla che termina fuori di un niente dopo la deviazione della difesa rossoblù.

27' Partita tesa, agonisticamente valida, con il Cosenza che tenta di agire sulle due ali ma non trova il varco per mettere in condizione le punte di offendere.

29' Discesa prorompente di Corsi sulla destra, palla lanciata in area e toccata da Cavallaro che non riesce a dare forza al pallone, che viene bloccato da Vono.

35' Cosenza che prova ad offendere con Guerriera e l'onnipresente Cavallaro. Bene anche Arrighini in avanti.

38' Tiro dai 27 metri di Corsi e palla fuori di due metri.

39' Tiro di Vutov dai 20 metri, e pallone fuori alla sinistra di Vono. Cosenza più deciso in avanti.

47' Finisce il primo tempo. 0-0 tra Akragas e Cosenza.

1' Secondo tempo che inizia in maniera analoga al primo, con il Cosenza che cerca di velocizzare l'azione offensiva e il solito Di Piazza che vuol dare fastidio alla difesa bruzia.

3' Akragas in vantaggio. Gran percussione di Zibert che approfitta di una scivolata di Blondett e supera Perina.

5' Tiro di Fiordilino, respinta del portiere, arriva Vutov ma Vono anticipa il bulgaro. Cosenza che prova subito a recuperare il risultato.

11' Punizione di Vutov, Ciancio arriva ad impattare la palla a tu per tu con Vono ma calcia fuori.

14' Esce Ciancio ed entra Raimondi. Primo cambio per il Cosenza che deve recuperare il risultato.

16' Punizione dal limite di Arrigoni, ma palla alta sopra la traversa.

23' Cambio anche nell'Akragas. Castaldi sostituisce Di Piazza.

25' Cosenza che ci prova con Cavallaro che s'invola verso l'area avversaria, tenta di servire Vutov decentrato al limite destro dell'area, ma il passaggio è errato. Rossoblù che cercano di stringere i denti per portare a casa almeno un pareggio.

28' Raimondi cerca di tirare a pochi passi da Vono ma non riesce a calciare verso la porta agrigentina.

34' Secondo cambio nell'Akragas. Esce Madonia ed entra Mauri.

40' Altro cambio per il Cosenza. Entra Di Somma ed esce Guerriera.

43' Gioco continuamente spezzettato e animi tesissimi all'Esseneto. Giocatori agrigentini sistematicamente a terra. Cambio nei siciliani, con l'uscita di Cazè e l'entrata di Candiano.

48' Cosenza che la butta lunga. Mancano due minuti.

50' Partita finita. Akragas batte Cosenza 1-0.

Il tabellino:

Akragas: Vono; Grea, Muscat, Thiago Cazè, Capuano; Zibert, Dyulgerov, Vicente; Madonia, Di Piazza, Salandria. A disp.: Maurantonio, Fiore, Di Grazia, Mauri, Candiano, Aloi, Leonetti, Lo Monaco, Cristaldi. All.: Rigoli

Cosenza: Perina, Corsi, Ciancio, Arrigoni, Tedeschi, Blondett, Guerriera, Fiordilino, Arrighini, Vutov, Cavallaro. A disp.: Saracco, Novello, Bilotta, Di Somma, Raimondi, Minardi.

Arbitro: Giovani di Grosseto

Akragas - Cosenza diretta 1-0/ finale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento