Sport
stampa

1-1 a Ischia per il Cosenza

Al 18' grande punizione di Arrigoni e rossoblù in vantaggio. Pareggio isolano al 15' della ripresa. Altro risultato utile per i lupi.

1-1 a Ischia per il Cosenza

1-1 tra Ischia Isolaverde e Cosenza nella gara valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Lega Pro. Un gol per parte, un gol per tempo, risultato giusto.

Tabellini:

Ischia: Giordano, Finizio, Impagliazzo, Sirignano, Bruno, Bulevardi, Chiavazzo, Armeno, Villesi, Ciotola, Infantino. Allenatore: Maurizi

Cosenza: Ravaglia, Ciancio, Carrieri, Tedeschi, Zanini, Statella, Corsi, Arrigoni, Fornito, De Angelis, Cori. Allenatore: Roselli

Cronaca

Cosenza con De Angelis, bomber di Coppa, e Cori nel classico 4-4-2 di Giorgio Roselli. Rientra in campo titolare Fornito, dopo la squalifica di Como. Per il resto, uomini contati, con Ravaglia che riprende il suo posto tra i pali rossoblù. Ischia con il trequartista Ciotola dietro Villesi e Infantino. Il tecnico Maurizi ha avuto l'imbarazzo della scelta, squadra al completo per l'importantissimo match contro i calabri. L'ischia, in settimana, ha ricevuto un punto di penalità, scendendo a 28 punti in classifica. Lazona play - out sarà difficile da evitare, l'obiettivo minimo è disputare gli spareggi da quint'ultimi.

5': Sirignano tira di controbalzo dai trenta metri, la palla esce di pochi centimetri alla sinistra di Ravaglia. 7': Ciotola entra in area in percussione sulla destra, poi, non trovando altre soluzioni, calcia verso l'esterno della rete. 9': Bulevardi si ritrova la palla da pochi metri dopo un cross di Infantino e il passaggio di Ciotola. La conclusione scheggia la traversa e si perde alta. 12': primo velleitario tiro del Cosenza, con Fornito che, defilato, dai venticinque metri calcia altissimo verso la porta dell'estremo Giordano. 18': Cosenza in vantaggio. Punizione magistrale di Arrigoni che scavalca la barriera e si va a infilare alla destra di Giordano.  23': Armeno crossa dalla sinistra, Infantino impatta debolmente di testa impegnando Ravaglia.  I minuti successivi sono privi di grande emozione: ci prova Bulevardi dalla lunga distanza, ma il pallone viene ribattuto dalla retroguardia rossoblù. Al 36' Ciotola prova a farsi pericoloso in area cosentina, ma il suo cross non ha esiti. Anche al 41' Ciotola cerca di finalizzare una bella azione di prima isolana, ma il suo tiro è ribattuto da Tedeschi. Finisce il primo tempo: Cosenza in vantaggio 1-0.

Inizia la ripresa. Al 46' Bulevardi calcia dai 16 metri, ma la palla termina altissima. Un minuto dopo cambio per il Cosenza: esce Carrieri, probabilmente vittima di un infortunio, dentro Magli. 5': De Angelis si presenta a tu per tu con Giordano, ma sbaglia clamorosamente, facendosi ipnotizzare dall'estremo isolano. Fuori Armeno, dentro Schetter per  l'Ischia di mister Maurizi, che cerca di rimettere in piedi il match. Gli isolani pressano alto, cercano di dare intensità al match, ma nei primi dieci minuti del secondo tempo non sono riusciti a impensierire i silani. Al 13' è Caccetta a prendere il posto di Fornito.

15': mischia in area rossoblù, l'arbitro ravvisa gli estremi di un calcio di rigore per l'Ischia a causa di un presunto fallo di Caccetta su Infantino. E' lo stesso Infantino a presentarsi dal dischetto e a spiazzare Ravaglia: 1-1. 19': punizione di Arrigoni, colpo di testa di Cori e palla alta. 21': ancora Cori può sfruttare una palla fortunosamente arrivata nella sua zona, seppur lontano dalla porta. Il centravanti ci mette la punta, ma la palla si alza troppo. Si rimane sull'1-1, ma partita apertissima a ogni risultato.  Cambio nell'Ischia: entra Massimo, esce Chiavazzo. Non cambia nulla dal punto di vista tattico nell'Ischia. La fase centrale della ripresa sembra la fotocopia di quella del primo, avara di emozioni. Le due squadre si preparano a disputare un gran finale. 33': Ciotola si invola sulla destra fa partire un cross basso al centro, arriva Infantino che di piatto tira da pochi passi, Ravaglia neutralizza sulla linea di porta sventando la minaccia. A nulla valgono le proteste di un presunto gol da parte dell'Ischia, la palla non aveva oltrepassato la linea di porta.  Al 36' nuovo cambio per l'Ischia: Verachi prende il posto di Bulevardi, uno dei migliori dei suoi. A tre minuti dal termine anche Roselli opera l'ultimo cambio: dentro Chidichimo, fuori Corsi.

Al 94' fischio finale. Ischia - Cosenza 1-1.

1-1 a Ischia per il Cosenza
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento