GMG 2016 - Cracovia
stampa

Veglia con i giovani con vista GmG 2016

Testimonianze e preghiera nella chiesa di Santa Teresa a Cosenza alla presenza di tanti giovani dela nostra diocesi. Un primo passo insieme in vista della Giornata dei giovani del prossimo anno in Polonia.

Veglia con i giovani con vista GmG 2016

Hanno testimoniato le loro esperienze alle ultime quattro GmG, da Colonia fino a Madrid e Rio de Janeiro. Quattro giovani della diocesi di Cosenza - Bisignano hanno arricchito la veglia di preghiera celebrata nella chiesa di Santa Teresa alla presenza speciale del Crocifisso di San Damiano e dell'icona della Madonna di Loreto. A presiedere la preghiera, che è stata anche l'occasione per pregare anche per l'Arcivescovo monsignor Francesco Nolè, che sabato farà il suo ingresso in diocesi, è stato don Enzo Gabrieli. A fare da contorno, i canti tipici delle giornate dei giovani, dall'Emmanuel al Jesus Christ. Una bella occasione, come l'ha identificato don Enzo, una possibilità anche per iniziare a prepararsicalla prossima Giornata mondiale della Gioventù, che andrà in scena a Craxovia dal 26 al 31 luglio 2014.
Durante la veglia sono stati letti alcuni brani delle Scritture e del Concilio Vaticano II, soprattutto per sottolineare il munus sanctificandi del Vescovo, ovvero la sua potestà di dispensare i sacramenti di Cristo.
Con la speciale presenza del Crocifisso di San Damiano, un brano è stato tratto anche dalle fonti francescane. Alla particolare vocazione del poverello d'Assisi don Gabrieli ha incitato i giovani a guardare, per edificare la Chiesa, per ripararla. Attori attivi e protagonisti, "ognuno di noi può essere un nuovo Francesco" - ha detto il sacerdote, parroco di Mendicino e direttore di Parola di Vita. Un invito, dunque, a impegnarsi, ad iniziare un cammino, intercettando anche i lontani, "i più distratti", perché andiamo insieme a Cracovia.

Veglia con i giovani con vista GmG 2016
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento