Home
stampa

Il libro di Muraca sul “mio Mark Caltagirone”

Sotto ispirazione del virale caso mediatico, la giornalista Rossana Muraca incide su carta un suo singolare punto di vista tra racconti, aneddoti e coincidenze 

Il libro di Muraca sul “mio Mark Caltagirone”

“Il mio Mark Caltagirone (sotto l’albero)” è il libro dell’autrice e giornalista calabrese Rossana Muraca, che attraverso un progetto creativo ha raccontato storie, aneddoti, coincidenze, utili a catturare di volta in volta gli aspetti della realtà tra razionale e irrazionale. L’autrice dialoga con i suoi elettori davanti uno specchio, simbolo delle relazioni precarie, sconnesse e connesse in egual misura: una pillola magica che abbatte le barriere ingabbiate nella testa e nel cuore. Il testo, edito da Teomedia, è composto da 22 racconti, di cui 11 inediti, corredati dalle illustrazioni di Arianna d’Agostino, in arte Aria, mentre la prefazione è stata affidata alla mediatrice familiare Mariacristina Ciambrone. Il libro è alla ricerca di identikit di personaggi, tra uomini e donne, che si ritrovano protagonisti della Net generation, termine che identifica la generazione nata a cavallo del 2000, ma che si intreccia con i nati prima del periodo citato.
“La mia è una rubrica social - spiega Rossana Muraca - dove “il mio Mark Caltagirone” è un progetto creativo che ha preso vita man mano, sotto una spinta d’amore e stima che mi è venuta grazie al comitato di amiche e non solo, e parlo anche di intrecci amorosi diversi a quello di un tempo, un vero e proprio flusso di coscienza dell’ amore 2.0”.
Una fusione tra mondo reale e virtuale, che spesso produce un analfabetismo emotivo, allo stesso tempo flessibile e precario, in un andirivieni di pensieri, parole, riflessioni e spettri di vita.

Il libro di Muraca sul “mio Mark Caltagirone”
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento