Editoriali

Editoriale di saluto del direttore al nuovo Pastore della Chiesa cosentina.

Sull'onda delle notizie di ogni giorno su immigrati e rom.

Coop "bianche" e "rosse" coinvolte? Dobbiamo prendere le distanze da certe pratiche di connivenza che hanno come fine quello di sfruttare il prossimo.

Abbiamo chiesto al poeta e scrittore cattolico Davide Rondoni una riflessione che possa accompagnarci nel giorno del Corpus Domini: "Il suo Corpus esce e si offre. Si offre come nutrimento. Per chi vuole la vera bellezza".

Cosa dice il risultato del referendum in Irlanda? È in gioco, fra l'altro, "il rapporto tra etica e mercato, tra valori umani e valori finanziari"

Offrono una testimonianza comune e una forma specifica propria dei fondatori. Non sono uguali a qualunque battezzato e neanche sono uguali tra loro. La loro esperienza evangelica è un potente antidoto contro la mediocrità, la superficialità, il consumismo, il secolarismo. Cioè, nei confronti di quegli atteggiamenti che anestetizzano la vita cristiana.

Il blocco delle indicizzazioni delle pensioni non solleva un problema solo economico, ma anche i diritti acquisiti.

Il nuovo continente digitale è il luogo dove evangelizzare. Siamo partiti con la carta stampata, ci siamo aperti al multimediale e appena affacciati all'online su internet e su fb.

L'editoriale del Direttore. "Nello stesso mare il sangue dei migranti e dei disperati per i quali papa Francesco ha pianto, si mischia con quello di tanti fratelli cristiani".

 Il Natale certamente è un tempo di incontro, esso non annulla le sofferenze, ma ci permette di guardare alle sofferenze con una speranza che trasforma ogni cosa