Home
stampa

Don Ariel celebra in Cielo la sua Pasqua

Il giovane sacerdote, 40 anni, originario della Bolivia era gravemente malato, il covid è stata l'ultima tappa che ha complicato il quadro clinico già compromesso. Sabato 9 aprile alle 10.30 le esequie in Cattedrale presiedute dal Vescovo

Don Ariel celebra in Cielo la sua Pasqua

S. E. Rev.ma monsignor Francesco Nolè, arcivescovo di Cosenza-Bisignano, presiederà la celebrazione eucaristica ed il rito delle esequie del sacerdote Don Ariel Saavedra Yriarte.

Don Ariel, 40 anni,era nato in Bolivia ed è arrivato in Calabria entrando nel Seminario Diocesano Redemptoris Mater del Cammino Neocatecumenale. È stato ordinato sacerdote il 15 dicembre 2018 proprio da monsignor Francesco Nolè.

Il giovane sacerdote era da oltre 7 anni sofferente per una seria patologia ai reni che lo ha portato alla dialisi periodica, ormai quasi giornaliera e aperto la strada altre patologie.

Nelle ultime settimane la situazione si è aggravata al tal punto da richiedere un ricovero perché la stessa dialisi non raggiungeva più l’effetto sperato.

Alla situazione di debilitazione si è aggiunto anche l’infezione per Covid-19.

Dopo alcuni giorni di sofferenza, il 30 marzo scorso, don Ariel è morto nell’Ospedale di Cosenza.

Oggi, alle 11.00. sarà allestita la camera ardente nella parrocchia di Santa Maria della Stella in Fuscaldo dove collaborava con il parroco nell’azione pastorale, limitatamente alle sue possibilità, e domattina (sabato 9 aprile) alle 10.30 in Cattedrale l’Arcivescovo presiederà la celebrazione esequiale con attorno tutto il presbiterio e con i parenti giunti dalla Bolivia.

La chiesa diocesana tutta, unita al suo Arcivescovo, ringrazia Dio per il dono del sacerdozio e la testimonianza di don Ariel Saavedra Yriarte che anche se per pochi ha servito questa nostra terra ed ha offerto il sacrificio eucaristico unitamente alla sua vita al Signore che lo ha chiamato al ministero.

Don Ariel celebra in Cielo la sua Pasqua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento