Diocesi
stampa

Spaccamattuni e Humus in parrocchia, cioccolatini per l’Avis

I volontari dell’associazione Spaccamattuni domenica scorsa erano in Cattedrale e presso la chiesa di San Nicola con i cioccolatini hand made per un’iniziativa benefica in favore dell’Avis

Spaccamattuni e Humus in parrocchia, cioccolatini per l’Avis

I volontari dell’associazione Spaccamattuni domenica scorsa erano in Cattedrale e presso la chiesa di San Nicola con i cioccolatini hand made per un’iniziativa benefica in favore dell’Avis. Proprio i volontari Avis hanno fatto artigianalmente i cioccolatini.
Accanto a Spaccamattuni, anche l’associazione Humus di Dipignano, nata da poche settimane.

image-18-04-21-09-06-2

Una sinergia significativa con la quale in questa fase si è voluto venire incontro alle esigenze della sezione Avis di Cosenza, sempre in prima linea. L’iniziativa è stata realizzata grazie anche alla disponibilità del parroco della Cattedrale don Luca Perri e del parroco e del collaboratore della parrocchia di San Nicola, don mario Cassano e don Antonio Acri.
Ma presentiamo queste due realtà.
L’associazione “Spaccamattuni” è un’associazione culturale teatrale costituitasi nel 2018. È apolitica, senza scopo di lucro e ispira le norme del proprio ordinamento interno ai principi di democrazia e uguaglianza dei diritti di tutti gli associati. L’associazione realizza attività di raccolta fondi da destinare a opere di beneficenza. Sono stati infatti beneficati nel corso del tempo istituti religiosi di Cosenza quali le suore della Divina Provvidenza, le suore Figlie di Sant’ Anna, le suore Minime della Passione. Forte l’impegno della presidente Vincenza Benincasa.
In questa iniziativa ha collaborato la giovane associazione Humus di Dipignano
L’associazione socio-culturale Humus si è costituita ufficialmente il 5 febbraio 2021, anche se l’idea di formare un gruppo di giovani nasce in un periodo molto particolare, quello del “primo lockdown”.
“Le difficoltà legate al distanziamento obbligatorio, la conseguente perdita di quei rapporti sociali, elementi fondamentali per un piccolo paese come Dipignano, hanno spinto tutti noi a cercare di fare qualcosa di utile per il nostro paese” - dicono i giovani dipignanesi.
L’associazione Humus, infatti, è attualmente composta da 21 giovani soci, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, abbraccia le diverse generazione che vanno dagli inizi degli anni ‘90 fino ai primi anni 2000.

Spaccamattuni e Humus in parrocchia, cioccolatini per l’Avis
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento