Diocesi
stampa

Inizia la peregrinatio della Madonna del Pilerio

Dal trentesimo del patronato verso gli ottocento anni della Cattedrale (1222-2022)

Sabato 12 gennaio da Laurignano e per un triennio in tutte le parrocchie

Per un triennio la copia dell’Icona della Madonna del Pilerio sarà portata in pellegrinaggio in tutte le parrocchie dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano. L’iniziativa pastorale è strettamente collegata al trentesimo anniversario di patronato sulla Chiesa cosentino-bisignanese appena celebrato e si configura come percorso di avvicinamento all’VIII centenario della Cattedrale di Cosenza consacrata nel 1222.

Si comincia con la forania delle Serre e dal Santuario caro ai cosentini, quello della Madonna della Catena, il cui culto mariano ha sostenuto e alimentato la devozione e l’attaccamento alla Madre di Dio per moltissimi anni.

E’ stato approntato un apposito calendario per gli spostamenti della sacra effige, strumenti di preghiera e di animazione ed ogni comunità preparerà i momenti parrocchiali. Alle 19.30 di sabato 12 gennaio la parrocchia dipignanese curata dai padri passionisti accoglierà nel corso di un solenne Vespro l’Icona della Vergine insieme a tutti sacerdoti della forania. L’immagine resterà esposta fino a domenica 20 gennaio da dove muoverà per l’altra parrocchia di Dipignano.

Per l’importante e storica occasione monsignor Francesco Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano ha scritto a tutti i fedeli un messaggio sul senso di questa speciale visita.

Il testo del messaggio è disponibile anche su www.paroladivita.org e il programma nella corrispondente sezione bacheca.

Sabato 12 gennaio da Laurignano e per un triennio in tutte le parrocchie
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento