Diocesi
stampa

Mons. Nolè: Cristo, con la sua croce, ci ha salvati

In Cattedrale la celebrazione del venerdì santo con l'adorazione della Croce. 

Foto Cattedrale di Cosenza

"Cristo ci ha salvato. Questa è la certezza che ci fa uscire fuori non solo dall'epidemia ma anche dallo sbandamento che c'è nelle famiglie e nella società". Il messaggio di monsignor Francesco Nolè, arcivescovo di Cosenza - Bisignano, arriva dopo la proclamazione del Passio secondo Giovanni, nel giorno in cui la Chiesa celebra la passione e la morte del Signore. 

In Cattedrale si è svolta, sia pure in forma statica e senza processione, l'adorazione della Croce, a memoria e celebrazione degli ultimi momenti di vita del Signore.

"Attraverso Gesù saremo benedetti - ha detto il presule. "Dal racconto della Passione abbiamo una verità dolcissima: è la maternità di Maria e l'accoglienza del discepolo. Gesù sa che non possiamo camminare da soli nella vita, che il nostro percorso è duro, ma la figura della madre ci dà sicurezza, tenerezza e conforto". La certezza è che "il Signore sarà sempre con noi e con lui la madre - chiosa il presule bruzio -. Cristo e sua madre ci scuotono - ha detto a proposito della difficile situazione in atto - a volte ci mettono alla prova con la paura e la stanchezza, ma vuole che ci affidiamo di più, perché la nostra fede sia salda". 

Mons. Nolè: Cristo, con la sua croce, ci ha salvati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento