Diocesi
stampa

Il venerabile Francesco Maria Greco sarà beato

La celebrazione della beatificazione si svolgerà a Cosenza sabato 21 maggio 2016

Parole chiave: francesco maria greco (3), beatificazione (7), cosenza (519), acri (6), papa francesco (321)
Il venerabile Francesco Maria Greco sarà beato

Il 21 gennaio 2016, Papa Francesco ha autorizzato la firma del Decreto per la Beatificazione del Ven.le Francesco Maria Greco, sacerdote di Acri, Fondatore della Congregazione delle Suore Piccole Operarie dei Sacri Cuori; nato il 27 luglio 1857 e morto il 13 gennaio 1931. La celebrazione della beatificazione si svolgerà a Cosenza, sabato 21 maggio 2016, alle ore 16.00, nello stadio San Vito, e sarà presieduta dal cardinale Prefetto della Congregazione delle cause dei Santi, S. Em.za il signor cardinale Angelo Amato, in rappresentanza del Santo Padre.

 La santa messa di ringraziamento sarà celebrata domenica mattina, 22 maggio, alle 11,30 nella Basilica di Acri da S. E. Rev.ma monsignor Francesco Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano.

 La Madre Generale, Suor Alma Franco, che ha invitato tutte le comunità religiose delle Piccole operaie dei Sacri Cuori a gioire per l’evento, ha espresso a nome dell’Istituto delle Suore il ringraziamento al Santo Padre per tale dono che arricchisce la Chiesa intera e la diocesi di Cosenza di una “nuova stella nel firmamento della santità”.

 L’Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolé, ha invitato la comunità diocesana ad unirsi in preghiera alla grande festa e a prepararsi spiritualmente all’evento sapendo che la Chiesa, e il Santo Padre in particolare, “ci indica un modello di sacerdote diocesano che ha saputo vivere il vangelo ed incarnare ed esercitare le virtù cristiane in maniera eroica. La santità è possibile per tutti, sacerdoti e laici, ciascuno nel proprio stato di vita e nel proprio ministero”. 

Il venerabile Francesco Maria Greco sarà beato
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento