Diocesi
stampa

Il 14 gennaio a Cosenza la Marcia della Pace

Il rito, presieduto da mons. Nolè, partirà dal centro cittadino per raggiungere la parrocchia di piazza Loreto dove ci sarà un momento di preghiera. Invitate le associazioni della città e le altre confessioni religiose.

Parole chiave: marcia della pace cosenza (1), mons. nolè (9)
Il 14 gennaio a Cosenza la Marcia della Pace

"La non violenza: stile di una politica per la pace". Il tema che papa Francesco ha voluto per Giornata della pace traccia anche il cammino prossimo dell'impegno dell'Ufficio per la pastorale sociale e del lavoro dell'Arcidiocesi di Cosenza - Bisignano. Momento culminante sarà la Marcia della Pace, il prossimo 14 gennaio 2017, che coinvolgerà ancora una volta la città. Sul manifesto dell'evento campeggia una colomba, simbolo di pace, ma nel cuore dei fedeli risuoneranno echeggieranno le parole del Messaggio, in cui papa Francesco ha richiamato all'attenzione di tutti gli uomini di buona volontà autorevoli testimoni di pace, costruttori di quel bene che, in Cristo unica Pace sono beati. A partire da Madre Teresa di Calcutta, la santa dei piccoli e dei poveri canonizzata proprio nell'Anno Santo quale esempio grande della misericordia di Dio nell'oggi della storia.

L'appuntamento con la Marcia è alle 19 a piazza XI settembre, quando, con il raduno dei partecipanti, verrà avviata la fiaccolata. A guidare e presiedere il momento di preghiera sarà l'Arcivescovo, monsignor Francesco Nolè. Alle 19,30 partirà la Marcia, che giungerà nella parrocchia dei Sacri Cuori di Gesù e della Madonna di Loreto, dove ci sarà una veglia di preghiera.

L'Ufficio del lavoro ha voluto invitare per l'occasione le associazioni operanti in città e le altre confessioni religiose.

Il 14 gennaio a Cosenza la Marcia della Pace
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento