Diocesi
stampa

Formazione on line per le chiese di Cosenza e Lungro

Al ritiro clero è intervenuto mons. Bulgarelli, direttore dell’Ufficio catechistico nazionale

Formazione on line per le chiese di Cosenza e Lungro

Giovedì 15 aprile é avvenuto il quarto incontro del clero online, che era previsto nel percorso di formazione permanente organizzato insieme all’Eeparchia di Lungro, alla presenza dell’arcivescovo, mons. Francesco Nolé, e dell’eparca di Lungro, mons. Donato Oliverio.
La relazione é stata curata da mons. Valentino Bulgarelli, direttore dell’Ufficio catechistico nazionale, il quale, offrendo le linee guida del nuovo direttorio per la Catechesi, presentato ufficialmente alla Chiesa italiana lo scorso 25 giugno, ha invitato a pensare ed attuare nuove strategie per una ri-evangelizzazione della fede; un nuovo primo annuncio, nuovi linguaggi, rinnovato entusiasmo per la trasmissione di una bellezza antica e sempre nuova, in un tempo storico difficile e scoraggiante.
La riflessione, a cui hanno preso parte anche il Direttore dell’Ufficio catechistico regionale ed alcuni Direttori degli Uffici diocesani della Calabria, ha visto il relatore immaginare nuove forme di catechesi, magari anche staccate dai contesti tradizionali, finalizzate a coinvolgere i bambini, i giovani e le famiglie nella luce di quella speranza che viene dall’incontro personale e comunitario con il mistero della Pasqua. Al breve confronto accaduto dopo relazione seguiranno degli incontri di approfondimento e di programmazione per il rinnovamento del cammino di evangelizzazione delle nostre Chiese.

Formazione on line per le chiese di Cosenza e Lungro
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento