Diocesi
stampa

E' morto don Gino Luberto

Storico parroco di piazza Loreto, lavorò tantissimo anche nella comunità di santa Famiglia di Castrolibero. Seguiva con passione PdV. Domani i funerali a piazza Loreto

E' morto don Gino Luberto

É venuto a mancare don Gino  Luberto, Parroco emerito della comunità Sacro Cuore di Gesù e Madonna di Loreto in Cosenza.

Lavorò tantissimo anche nella comunità di santa Famiglia di Castrolibero fu una delle vocazioni adulte del dopo Concilio. Appassionato delle nuove sfide vedeva nel laicato il futuro della Chiesa. Coinvolse tanti laici nella vita delle comunità che ha servito con zelo.

Appassionato estimatore della nostra testata telefonava periodicamente per complimentarsi del servizio, soprattutto quando restava colpito da un articolo o un editoriale. 

Nati a Cosenza il 28 ottobre del 1936 era stato ordinato il 25 giugno del 1971 da monsignor Domenico Picchinenna. Dopo pochi anni di vice parrocato a Loreto fu inviato ad Andreotta di Castrolibero dove vi rimase dal 1 novembre 1975 al 7 marzo del 1992. Da qui tornò nella centralissima Parrocchia Sacro Cuore di Gesù in piazza Loreto e fu parroco fino al 27 ottobre 2011 quando divenne parroco emerito.

Le esequie avranno luogo sabato 20 agosto alle ore 19 nella Parrocchia di Loreto, dove sarà allestita la camera ardente dalle ore 12.00.

Ci uniamo in preghiera di suffragio ringraziando il Signore per il suo servizio alla nostra Chiesa Particolare. Un abbraccio anche da tutti noi di PdV

E' morto don Gino Luberto
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento