Diocesi
stampa

Don Stefano e don Christian, nuovi sacerdoti per la Chiesa di Cosenza - Bisignano

Ordinati nella Cattedrale di Cosenza per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di monsignor Francesco Nolè. Il Vescovo bruzio: "siate missionari e testimoni".

Don Stefano e don Christian, nuovi sacerdoti per la Chiesa di Cosenza - Bisignano
IMG_2814

Don Christian Milone e don Stefano Bazzucchi sono stati ordinati presbiteri per l'imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di monsignor Francesco Nolè, Arcivescovo di Cosenza - Bisignano. Cattedrale gremita per la speciale cerimonia, con la quale la Chiesa di Cosenza - Bisignano si è arricchita di altri due doni.

IMG_2736

Per la liturgia di ordinazione, nella chiesa madre cosentina sono convenuti diversi sacerdoti diocesani che, dopo il Vescovo, hanno imposto le mani sui novelli presbiteri, consacrati sacerdoti. "Siate missionari, testimoni, martiri", l'invito di mons. Nolè ai due giovani, che si sono formati nel Seminario neocatecumenale Redemptoris Mater di Fuscaldo.

DSC07859
IMG_2854

Un'esperienza di missionarietà che ora si fa presenza nella diocesi cosentina, nella famiglia delle comunità parrocchiali e in quellaparticolare del sacerdozio, la cui "fraternità" è anzitutto "comunione, vicinanza". Nel frattempo, per attestare a don Christian e a don Stefano la loro amicizia, sono convenute in Cattedrale delle delegazioni di Catania e di Castiglione del Lago, di Bisignano e di San Giovanni in Fiore. Ma tutta la comunità diocesana si è stretta attorno ai due nuovi presbiteri.

DSC07849

Don Alessandro Giglio, rettore del Seminario missionario, ha presentato all'Arcivescovo e al Popolo di Dio il profilo di don Bazzucchi e don Milone, il loro percorso di vocazione e formazione fino al presbiterato. Una strada fattadi piccoli momenti e di una chiamata progressiva. "Il Signore ha un disegno mirabile per ognuno di noi. E in voi è bastare accendere qualche piccola scintilla, qualche piccolo episodio per chiamarvi al sacerdozio" - ha detto il presule.

Le foto sono di Fabio Mandato e Alessandro Sireno.

Sul prossimo numero di Parola di Vita un approfondimento a cura di Prosperoso.

Don Stefano e don Christian, nuovi sacerdoti per la Chiesa di Cosenza - Bisignano
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento