Diocesi
stampa

Cosenza, Santa Messa in diretta tv su TV2000 e RETE4

Dall’8 marzo TV2000 ritorna a Cosenza al SS Crocifisso

Parole chiave: messa in tv (1), rete4 (1), ss crocifisso (1), tv2000 (11), cosenza (519), diocesi (48), nolè (27), cei (71), quaresima (5), casa san francesco (8), solidarietà (30), accoglienza (14)
Cosenza, Santa Messa in diretta tv su TV2000 e RETE4

Prosegue il servizio pastorale dell’emittente dei Vescovi italiani TV2000 (canale 28) che ritorna a Cosenza per trasmettere la Santa Messa. La trasmissione della celebrazione eucaristica sarà in diretta dal SS Crocifisso di piazza Riforma ogni sabato alle ore 8.30 e la domenica alle 8.30 dall’8 marzo al 29 marzo 2020.

La domenica mattina la Santa Messa sarà preceduta da una cartolina che racconta l’impegno pastorale della comunità ospitante e della Chiesa locale.

Ogni domenica alle ore 10, dalla stessa Chiesa Santuario e per lo stesso periodo, sarà trasmessa anche su Rete 4 un’altra celebrazione eucaristica.

L’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano e l’Ordine dei Frati minori cappuccini di Calabria hanno voluto esprimere la gratitudine per la scelta del Santuario, dove è venerato un antichissimo Crocifisso ligneo al quale volgere lo sguardo in questo momento di quaresima, in particolare luogo di preghiera e d’intercessione.

Un’occasione di comunione con tutta la Chiesa d’Italia e del mondo; con i tanti fedeli, anziani, ammalati, carcerati, che quotidianamente ed in particolare la domenica, assistono alla Celebrazione Eucaristica in televisione soprattutto in questo periodo.

Sarà un'occasione per raccontare a tutti la storia di fede e di amore della città di Cosenza nei confronti del “suo” Crocifisso, per presentare l'opera sempre più intensa di Casa S. Francesco a favore dei poveri, per testimoniare tutto ciò che di più buono e di più bello c'è nella nostra terra e fra la nostra gente.

Fonte: Comunicato stampa
Cosenza, Santa Messa in diretta tv su TV2000 e RETE4
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento