Diocesi
stampa

Come comunicare Gesù oggi

Convegno regionale dell'ufficio catechistico calabro domenica prossima al Seminario teologico cosentino "Redemptoris Custos". Si parerà di catechismo e comunicazione. Prevista la presenza di esperti del settore. Un incontro che rientra nei cento anni della famiglia paolina e proposto dalla rivista "Catechisti parrocchiali" voluta da don Alberione. Un'occasione per i catechisti per approfondire il loro ministero all'interno delle diocesi.

Come comunicare Gesù oggi

Comunichiamo Gesù oggi. Educazione alla fede e alla comunicazione". E' il titolo del convegno organizzato dall'Ufficio catechistico regionale della Calabria, su proposta dell'ufficio catechistico paolino per i cinquanta anni della rivista "Catechisti parrocchiali" e nel corso dei festeggiamenti per i cento anni della famiglia paolina. Appuntamento il prossimo primo marzo, dalle ore 9 alle ore 18 presso il Seminario "Redemptoris Custos" di Cosenza. "E' una giornata formativa che concilia catechesi e comunicazione"  - dice padre Celeste Garrafa, direttore dell'ufficio catechistico calabro. "L'obiettivo è sollecitare i catechisti a testimoniare e proporre la nostra fede in maniera efficace, anche con riferimento alla valorizzazione dei linguaggi multimediali".  
Le relatrici saranno suor Maria Rosaria Attanasio, catecheta e direttrice della rivista "Catechisti parrocchiali", suor Mariangela Tessielli, esperta in comunicazione e formatrice di catechisti, e Dalia Mariniello, educatrice professionale. "Considerata la forza degli strumenti di comunicazione sociale di incidere sull'esistenza e le relazioni fra le persone e la loro sempre maggiore rilevanza nei processi educativi - continua padre Garrafa - le relatrici cercheranno di offrire un'analisi accurata delle sfide e delle prospettive della catechesi nel contesto attuale". I lavori del convegno inizieranno inizieranno con il saluto di monsignor Salvatore Nunnari, presidente della Conferenza episcopale calabra (Cec) e Arcivescovo di Cosenza - Bisignano. Oltre ai suggerimenti che arriveranno dai relatori, saranno realizzate anche attività pratiche e di confrontto tra i partecipanti

Come comunicare Gesù oggi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento