Diocesi

La festa annuale dei giovanissimi e giovani dell’Azione Cattolica della diocesi di Cosenza -Bisignano, a Paola, ha aperto il cammino di fede e formazione per l’anno 2016/2017.

Mons. Nolè presiede l'Eucarestia in cimetero il 2 novembre. Il 3 Santa Messa per Vescovi e sacerdoti defunti.

Monsignor Francesco Nolè ha invitato i tanti fedeli a vedere anche la nostra come terra di missione: si parte dagli amici, dal vicino di casa; perché un cristiano non può essere mai felice da solo

La Parrocchia di San Lorenzo Martire, dall’11 al 16 ottobre, in occasione del V centenario della santificazione di Ugolino da Cerisano, ha vissuto un momento unico nella storia del borgo delle Serre, con l’apertura della Porta Santa. A presiedere le celebrazioni, gli Arcivescovi Nolè e Nunnari. «Un momento di Grazia per cercare la concordia nella pace di Cristo», afferma il parroco don Alfonso Vulcano.

Don Pierluigi Mauro, parroco di Portapiana, ci spiega la devozione dell'Apostolato della Preghiera al Sacro Cuore di Gesù secondo le promesse dello stesso Figlio di Dio.

E' il tema del Convegno pastorale diocesano che si terrà il 26 e27 settembre prossimi al Seminario di Rende.

La festa liturgica culminerà nella giornata dell'8 settembre, in cui la Chiesa fa memoria della natività della Madre di Cristo. Tanti gli appuntamenti in programma, tra cui una veglia per le famiglie e l'ingresso del nuovo rettore della Cattedrale bruzia. In preparazione al Congresso eucaristico, i temi delle diverse serate riguarderanno proprio il Santissimo Sacramento.

Don Castaneda si occuperà della pastorale, don Gabrieli nuovo amministratore e legale rappresentante.