Diocesi

La scelta della Basilica di Paola quest’anno assume un particolare significato, si lega  ai festeggiamenti per la Canonizzazione di San Nicola Saggio che il Santo Padre ha presieduto nella  giornata di Cristo Re in occasione dell’apertura dell’Anno della vita religiosa.

Tutto pronto per la sedicesima edizione diocesana della Marcia e Veglia di preghiera per la Pace. Appuntamento alle ore 19.00 a Cosenza in Piazza XI Settembre. Da lì il corteo raggiungerà la chiesa di San Nicola dove si svolgerà la Veglia di Preghiera

La missione iniziale, di essere "tra la gente" e di "dare voce a chi non ha voce", si è espansa e dal cartaceo ha raggiunto anche gli utenti digitali. I giovani collaboratori hanno sempre più utilizzato tutti i canali comunicativi per continuare ad essere avamposto di missione, missionari e ministri di un servizio, quello della comunicazione, che vede la Chiesa sempre in primo piano

Le luminarie di Cosenza tra pochi giorni non ci saranno più resterà la nostra luce di cristiani?lo ha detto mons. salvatore Nunnari in occasione della Messa della notte di Natale in cattedrale.

Una giornata importante per la Chiesa cosentina. L'Arcivescovo ha inaugurato i locali dove è stato trasferito l'Archivio diocesano, che da oggi diventerà più fruibile. Una valorizzazione attesa da tempo, e che ha visto la luce alla vigilia del Natale. La gioia del professor Luigi Intrieri, direttore del polo diocesano.