Diocesi

Convegno regionale dell'ufficio catechistico calabro domenica prossima al Seminario teologico cosentino "Redemptoris Custos". Si parerà di catechismo e comunicazione. Prevista la presenza di esperti del settore. Un incontro che rientra nei cento anni della famiglia paolina e proposto dalla rivista "Catechisti parrocchiali" voluta da don Alberione. Un'occasione per i catechisti per approfondire il loro ministero all'interno delle diocesi.

Una devozione immutata nel tempo. Prima della Messa il simulacro della Madonna del Pilerio ha percorso le vie della città

La riflessione di monsignor Nunnari nel corso dei primi vespri in onore della Madonna del Pilerio. "La Vergine Maria è stata posta nel cuore della storia, e con il suo sì è prima a collaborare alla creazione del Signore"

La presentazione di due libri sul Santo longobardese è stata occasione propizia per ripresentare alla Chiesa cosentina San Nicola Saggio. Una bella figura, di grande attualità, da poco elevata agli onori degli altari.

La scelta della Basilica di Paola quest’anno assume un particolare significato, si lega  ai festeggiamenti per la Canonizzazione di San Nicola Saggio che il Santo Padre ha presieduto nella  giornata di Cristo Re in occasione dell’apertura dell’Anno della vita religiosa.