Diocesi

L'Arcivescovo di Cosenza ha benedetto i locali dell'Eporio della solidarietà, il nuovo progetto Caritas diocesano con i fondi dell'8xmille della Chiesa cattolica. Sei le parrocchie dell'area urbana aderenti all'iniziativa.

E' un'iniziativa della Caritas con i fondi 8xmille. Un nuovo segno per le famiglie e i bisognosi della città all'interno del Palazzo Arcivescovile. Sabato la benedizione e l'inaugurazione con il Vescovo Nolè.

Parola di Vita se ne è già occupata nei mesi scorsi.

Per il primo anniversario della morte dell'ex parroco di Parenti e Saliano, la celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Salvatore Nunnari. Don Vizza inventò l'esperienza di Radio Alto Saqvuto Parenti, oggi diventata Radio Jobel Inblu. Un cammino che prosegue nella passione per i mezzi di comunicazione sociali e che oggi vede impegnato l'Ufficio per la pastorale della comunicazione dell'Arcidiocesi di Cosenza - Bisignano.

Il rito, presieduto da mons. Nolè, partirà dal centro cittadino per raggiungere la parrocchia di piazza Loreto dove ci sarà un momento di preghiera. Invitate le associazioni della città e le altre confessioni religiose.

Don Renato Sacco, coordinatore nazionale di Pax Christi, ha partecipato all'incontro organizzato dall'Ufficio per la pastorale del lavoro in prepazione alla Marcia della Pace. L'intervista esclusiva su Radio Jobel Inblu.

Nel cammino della vita, la fedeltà al Vangelo ci consente di attendere con fede e sicura speranza il Signore. Questo il messaggio dell'Arcivescovo Nolè.