Diocesi

Le reliquie della Santa affidate all'Unitalsi arriveranno giorno 10 aprile alle ore 17.00 nel piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale di Santa Teresa e verranno offerte alla venerazione dei fedeli fino a domenica 12 in diverse parrocchie della città

Lo ha predisposto l'Ufficio Comunicazioni Sociali della diocesi di Cosenza - Bisignano. Entrare nel centro e culmine della vita cristiana, del Cristo morto, sepolto e risorto. Dalla domenica delle Palme e la commemorazione dell'ingresso di Gesù in Gerusalemme fino alla domenica di Resurrezione e all'ottava di Pasqua, passando per il giovedì e il venerdì santo.

Anche quest’anno la diocesi ha stilato un intenso programma per la Settimana Santa (29 marzo al 5 aprile 2015). Diverse le celebrazioni  che accompagneranno i fedeli di Cosenza-Bisignano al giorno della Pasqua. Di seguito riportiamo il programma completo.

La peregrinatio, che partirà il 30 marzo, è organizzata dal gruppo Unitalsi Amantea - Paola. La  sacra reliquia proviene da Reggio Calabria. Previsti diversi momenti di preghiera e venerazione personale e comunitaria.

Questa mattina l'incontro con il clero, nel pomeriggio con gli insegnanti religione e i catechisti della diocesi. Al centro il documento sugli orientamenti pastorali per la catechesi in Italia. "Incontriamo Gesù".

La missione della famiglia oblata nel paese della presila cosentina è stata una vera e propria festa. Qui la raccontiamo

Centro missionario. Nei giorni scorsi a Serra Pedace, preghiera e confronto fra giovani. E non solo...