Diocesi

Celebrazione con la forania urbana 1 nel Santuario del Crocifisso. L'invito a mettere al centro della liturgia e della vita delle comunità la Parola di Dio. Guarda la galleria fotografica.

Monsignor Francesco Nolè, nel secondo giorno del suo tour diocesano, ha incontrato la forania urbana 2 nella parrocchia San Paolo Apostolo all'Università della Calabria. Nella parrocchia retta dai padri dehoniani, le comunità dell'area urbana cosentina. Guarda le foto della giornata.

L'Arcivescovo ha celebrato l'Eucarestia a Quaresima di Aprigliano in occasione di una giornata di formazione per gli operatori Caritas diocesani. Nello stesso luogo è in corso la Vacanza sociale promossa dall'Ufficio diocesano. Ancora un riferimento alla famiglia.

Incontro dell'Arcivescovo con i sacerdoti e i diaconi della diocesi di Cosenza. Il percorso pastorale e i primi appuntamenti che attendono la Chiesa cosentina.

Prosegue il percorso formativo dei volontari della II edizione

Proponiamo integralmente il saluto che, a nome di tutto il laicato cattolico, Giuseppe Schiumerini, presidente diocesano di Azione Cattolica, ha pronunciato nell'auditorium Guarasci in occasione dell'incontro di monsignor Francesco Nolè con le autorità civili e militari e le realtà ecclesiali del territorio.

Testimonianze e preghiera nella chiesa di Santa Teresa a Cosenza alla presenza di tanti giovani dela nostra diocesi. Un primo passo insieme in vista della Giornata dei giovani del prossimo anno in Polonia.

La chiesa di Santa Teresa è il centro spirituale diocesano di questi giorni, grazie alla presenza del Crocifisso di San Damiano e dell'icona della Madonna di Loreto.