Cultura
stampa

Come si fa la pizza? Acqua,farina e magia

Un libro di Michele Intrieri

Parole chiave: pizza (3), cosenza (519)
Come si fa la pizza? Acqua,farina e magia

La pizza è uno dei piatti più semplici ma anche più diffusi al mondo. A dispensare consigli su come prepararla è Michele Intrieri, autore del libro "Acqua, farine e magia. E' facile preparare la pizza se sai come fare", edito da Falco Editore. Tanti utili consigli a coloro i quali intendono dilettarsi a prepararla tra le mura domestiche.
Figlio e fratello d’arte, intrieri ha mosso i primi passi all’età di nove anni frequentando le pizzerie di maestri pizzaioli che, con la curiosità di bambino, restava ad ammirare per ore. Il suo cammino professionale inizia nella pizzeria di famiglia e in quella del fratello, dal quale impara le prime nozioni del mestiere, poi, nel tempo, la curiosità e la passione lo spingono a frequentare vari corsi di specializzazione fino a diventare istruttore della prestigiosa Scuola Italiana Pizzaioli, scoprendo un’innata attitudine all’insegnamento di questo mestiere.
Negli anni Michele Intrieri  si è dilettato a sperimentare, ricercando, con materie prime di qualità, l’accostamento di ingredienti sempre diversi e particolari.
Attualmente Michele Intrieri è presidente dell’associazione culturale  “La fabbrica dei mestieri” che promuove l’enogastronomia in generale e con la quale organizza dei corsi per amatori.

Come si fa la pizza? Acqua,farina e magia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento