Cultura
stampa

C'é spazio nell'universo?

Un programma di divulgazione scientifica in dieci puntate.

C'é spazio nell'universo?

Un programma di divulgazione scientifica in dieci puntate, in onda in prima serata da ottobre a dicembre. E' partito il 6 ottobre alle 21.10 su Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre, 18 di TvSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it ) “C’è Spazio”, condotto dalla giornalista Letizia Davoli.
Nato dall’esigenza di raccontare in modo semplice ma rigoroso i tanti eventi che hanno segnato l’avventura dell’uomo nello spazio, il programma ha come protagonista assoluto l’Universo con tutti i suoi misteri e le sue meraviglie. Nella prima puntata, ad esempio, si andrà “A caccia di comete”. Prodotto con il patrocinio della Agenzia Spaziale Europea e della Agenzia Spaziale Italiana, propone in ogni puntata immagini straordinarie e inedite di stelle e pianeti descritte in modo chiaro e alla portata di tutti da chi ogni giorno dedica la propria vita alla conoscenza dello spazio. Appuntamento settimanale per raccontare in 90 minuti le teorie sull’origine dell’universo, le onde gravitazionali, la ricerca sulla vita extraterrestre: veri e propri percorsi di esplorazione fatti senza sensazionalismo, con rigore scientifico, con qualche curiosità.
Insieme alla conduttrice, in studio, le eccellenze della ricerca scientifica italiana e un pubblico formato da appassionati che interagiscono con i ricercatori ponendo dubbi e domande. Disponibili sui social network immagini e interviste extra.

Fonte: Sir
C'é spazio nell'universo?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento