Cultura

incontro "Chiese Aperte" nel borgo alle porte di Cosenza nella chiesa di San Giovanni Battista. Un focus sulle opere all'interno dell'edificio sacro e sul culto del martire precursore di Cristo.

In concorso ben quattro film diretti da registi italiani: Bellocchio, Gaudino, Guadagnino e Messina

A confrontarsi con questa nuova possibilità di "leggere" l'universo c'erano le persone giuste: oltre a padre Josè Gabriel Funes, Piero Angela, il professor Giovanni Bignami, presidente dell’Istituto Nazionale di Astrofisica e l’astronauta Umberto Guidoni. Analizzato lo scoop della Nasa. Appello alla cautela scientifica. La necessità di concentrarci sulla qualità della vita del nostro pianeta.

Nelle liriche di Claudio Damiani la meraviglia nei confronti della natura.

A ottobre anche gli internauti nostrani potranno vedere serie tv e film on demand.

Un linguaggio fatto di forme arcaiche e di significati teologici complessi. Dal pesce acrostico alla croce, dall'alfa e omega al buon pastore di evangelico richiamo.

L'esempio del servizio all'interno del Collegio San Carlo di Milano in un volume curato da Mariaelena Fazio e Stefano Monti presentato nei giorni scorsi a Cosenza. Ecco perché il titolo è: "Il genitore emotivo"

"La prigione degli inutili" in un volume edito da Falco racconta la storia dell' "ospizio di mendicità" di Cosenza nel quale operarono con "opera caritatevole" le Suore Piccole Operaie dei Sacri Cuori.

Intervista a don Diego Goso, autore del volume "Preti", in cui racconta di 50 sacerdoti che hanno favorito e alimentato la sua vocazione.