Chiese di Calabria
stampa

Un corso per giovani sul riutilizzo sociale dei beni confiscati

Promosso dalla diocesi cassanese con con l'Amministrazione locale e Libera, a partire da un protocollo d'intesa la con Prefettura di Cosenza, l'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e l'Unical.

Un corso per giovani sul riutilizzo sociale dei beni confiscati

"Promozione cooperativa e riutilizzo sociale dei beni confiscati alle mafie". E' questo il tema di un percorso formativo per giovani dai 18 ai 35 anni residenti nella diocesi di Cassano. Il corso nasce dal “Protocollo d'intesa per il riutilizzo di beniconfiscati nel Comune di Cassano all'Ionio” sottoscritto il 5 settembre scorso dalla Prefettura di Cosenza, dall'Agenzia nazionale per l'amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, dall'Università della Calabria, dal Comune di Cassano all'Ionio, dalla diocesi di Cassano all'Jonio e da Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. Con il protocollo i diversi attori coinvolti quale hanno espresso l'intendimento di avviare un percorso finalizzato al riutilizzo sociale di beni confiscati.

L'associazione Libera e la diocesi di Cassano all'Jonio hanno ritenuto di dover imprimere un nuovo impulso operativo mediante la realizzazione di un percorso formativo, per un numero massimo di 30 giovani, di introduzione alla conoscenza del contesto economico e sociale, delle politiche territoriali di sviluppo locale, ai fini della promozione di iniziative di economia sociale e di riutilizzo di beni confiscati alla criminalità organizzata.Saranno ammessi a partecipare al percorso 30 giovani interessati ai temi della economia sociale edel riutilizzo di beni confiscati alla criminalità organizzata, selezionati attraverso una procedura di evidenza pubblica. In tutto previsti otto incontri nelle diverse vicarie della diocesi per favorire una maggiore partecipazione di giovani.

Un corso per giovani sul riutilizzo sociale dei beni confiscati
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento