Chiese di Calabria
stampa

Per la prima volta la Pasqua di Natuzza celebrata in Cattedrale

A Mileto l'ormai tradizionale raduno dei fedeli del I novembre. L'Eucarestia nella Chiesa madre vuole affermare ancora una volta legame con la comunità diocesana della mistica di Paravati.  

Per la prima volta la Pasqua di Natuzza celebrata in Cattedrale

"La solennità di Tutti i Santi, che coincide con la data della sua dipartita da questo mondo, resti per ognuno un appello ed un richiamo costante e sensibile alla santità semplice 'della porta accanto', che Papa Francesco ha indicato come la strada percorribile da tutti, anche sull'esempio di Mamma Natuzza". È quanto si legge in una nota della diocesi di Mileto - Nicotera - Tropea, che il prossimo 1 novembre celebrerà i 10 anni dalla morte della mistica Natuzza Evolo, di cui è aperta la causa di beatificazione. Per la prima volta dalla sua morte, la Serva di Dio verrà ricordata non a Paravati, luogo dove sorge la sua opera, ma nella Cattedrale di Mileto. La messa avrà luogo alle ore 11 e sarà presieduta dal vescovo monsignor Luigi Renzo.
"La celebrazione in Cattedrale vuole proprio rinsaldare questo intimo ed amorevole rapporto ecclesiale della comunità diocesana con Natuzza" - si legge nella nota - "alla cui luce ed al cui esempio di umiltà e di obbedienza da oggi non possiamo non attingere". Infatti - conclude la nota - "una Chiesa che si ritrova intorno ai suoi campioni per seguirne le tracce luminose è quello che ci vuole in una fase storica di grande smarrimento che oggi in generale stiamo vivendo".

Per la prima volta la Pasqua di Natuzza celebrata in Cattedrale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento