Chiese di Calabria
stampa

Mons. Satriano: la mia visita pastorale

L'annuncio della visita pastorale canonica nel territorio dell'arcidiocesi di Rossano - Cariati durante la festa dell'Achiropita. 

Mons. Satriano: la mia visita pastorale

"Vengo tra voi col desiderio di sperimentare un incontro autentico, ricco di condivisione ascolto, in una serialità che riempiremo di quella gioia che ci viene donata dalla parola del signore della fraternità che nasce dall’eucaristia". Con queste parole, monsignor Giuseppe Satriano, arcivescovo di Rossano - Cariati, nell'ambito della festa diocesana dell'Achiropira, ha indetto la Visita Pastorale che avrà inizio nella prima domenica di Avvento ossia il 30 novembre 2019. Unitamente è stata consegnata ai presbiteri diocesani la Lettera con le nove nomine e gli avvicendamenti nei vari incarichi pastorali. 
"La visita del vescovo non è solo un momento di verifica del cammino fatto - ha scritto il presule - ma anche un’opportunità di grazia in cui contattare la misericordia del signore che, attraverso il pastore della Chiesa locale, visita che benedice le nostre famiglie, le nostre comunità, i nostri vissuti, per riempir li della gioia del risorto, nella sua pienezza di vita e ci conferma nella fede".

Mons. Satriano: la mia visita pastorale
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento