Chiese di Calabria
stampa

Mons. Morosini sulla sentenza di don Cannizzaro: "dimostra totale estraneità alla 'ndrangheta"

Dopo la sentenza di assoluzione di don Cannizzaro.

Mons. Morosini sulla sentenza di don Cannizzaro: "dimostra totale estraneità alla 'ndrangheta"

Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, Arcdivescovo di Reggio Calabria - Bova, è intervenuto dopo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza a carico di don Nuccio Cannizzaro.
"Dopo aver preso visione delle motivazioni dell’assoluzione di don Nuccio Cannizzaro, - scrive il presule - depositate nei giorni scorsi e relative alla sentenza del Tribunale di Reggio Calabria del 15 luglio 2014, voglio confermare ancora una volta la personale vicinanza al carissimo don Nuccio e a tutta la Parrocchia di Condera" - ha scritto il presule.

Mons. Morosini sottolinea come sia "una sentenza che, almeno dopo questa prima fase processuale, con l’ampiezza e l’intelligenza delle sue argomentazioni, rende loro giustizia per tutte le sofferenze patite per lunghissimi anni. Soprattutto, trovo confortante che il Tribunale abbia riconosciuto la totale estraneità di don Nuccio rispetto ai presunti mafiosi".
"Con la gioia per questo primo risultato positivo continueremo a stare accanto a don Nuccio e alla sua comunità parrocchiale. Non mancherà la preghiera al Signore perché la loro fede, - ha concluso mons. Morosini - maturata in questi anni di dolore e di trepidazione, possa produrre quei frutti di bene che solo il seme del dolore riesce a far germogliare".

Fonte: Comunicato stampa
Mons. Morosini sulla sentenza di don Cannizzaro: "dimostra totale estraneità alla 'ndrangheta"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento