Chiesa
stampa

Regina Coeli, Francesco: ogni battezzato è un testimone di Cristo

Il Papa ha parlato della testimonianza radicata in uno stile di vita evangelico, non cieco alle domande di risurrezione di molti fratelli.

Regina Coeli,  Francesco: ogni battezzato è un testimone di Cristo

"La Chiesa ha il compito di prolingare nel tempo questa missione, ogni battezzato è chiamato a testimoniare xon le parole e con la vita che Gesù è risorto, è presente e vivo in mezzo a noi". Lo ha detto questa mattina il Papa nel corso della preghiera del Regina Coeli.
"Il testimone è uno che ha visto, che ricorda e racconta". Sono questi i tre verbi che identificano la missione, per Francesco. "Il testimone ha visto e si è lasciato coinvolgere dall'evento, ricorda perché quei fatti gli hanno parlato e lui ne ha colto in senso profondo". Il testimone, aggiunge Francesco, "è uno che si è lasciato mettere in discussione e ha cambiato vita". Il contenuto della testimonianza cristiana non è una teoria, un'idea, un insieme di precetti, "ma un evento concreto, anzi una persona: Cristo risorto, vivente".
Il Papa ha indicato la strada della testimonianza in un modo di vivere evangelico, in cui il cristiano non "rimane sordo e cieco alle domande di risurrezione dei tanti fratelli" e non si chiude nell'egoismo.

Regina Coeli, Francesco: ogni battezzato è un testimone di Cristo
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento