Chiesa
stampa

On line il sussidio Cei verso Cracovia 2016

Pubblicato nel giorno della domenica delle Palme, XXX Giornata mondiale della gioventù.

Parole chiave: chiesa cattolica (11), cracovia (12), cei (71), pastorale giovanile (7), gmg (44), 2016 (2), parola di vita (104)
On line il sussidio Cei verso Cracovia 2016

Pubblichiamo la comunicazione del sito http://www.chiesacattolica.it/giovani/siti_di_uffici_e_servizi/servizio_nazionale_per_la_pastorale_giovanile/00067413_Online_il_sussidio_per_il_pellegrinaggio_verso_Cracovia.html

 del Servizio di Pastorale giovanile della Cei in merito alla GMG 2016.

ONLINE IL SUSSIDIO che accompagna il pellegrinaggio del Crocifisso di San Damiano e della Madonna di Loreto nelle diocesi italiane e amplia lo strumenti cartaceo in distribuzione nelle diocesi.
 Le due immagini che faranno il giro delle diocesi sono i doni che i giovani italiani faranno ai giovani della diocesi polacca. Sono due simboli italiani riconosciuti in tutto il mondo che ormai per tradizione accompagnano le GMG, ma che vogliamo riempire di significato e di vita vissuta. Su tutto il territorio, i giovani pregheranno, rifletteranno, canteranno e gioiranno davanti a queste due immagini erranti e chi andrà a Cracovia le riconoscerà come proprie, vedrà su di esse i segni, i volti e le emozioni dei giovani italiani, anche di coloro che non sono riusciti a partecipare alla GMG ma che hanno contribuito a rendere quei simboli un dono vero e proprio per i giovani polacchi.  
 In vista di questa partenza, è stato pensato un sussidio per accompagnare il pellegrinaggio delle due immagini.
 Vorremmo poter aggiungere a queste pagine, una dedicata a voi che chiameremo ?Il mio pellegrinaggio? e dove potremo inserire la vostra esperienza diocesana o regionale accanto alla Croce e alla Madonna, corredata di una o più foto. Basterà mandare una mail a giovani@chiesacattolica.it specificando possibilmente nell?oggetto ?Il mio pellegrinaggio per sito PG?.
 Le nostre pagine Facebook e Twitter diventeranno poi il diario di questo evento. Basterà mettere ?Mi piace? sulla pagina Fb (Servizio nazionale Pastorale Giovanile) o ?Segui? su Twitter (ServizioNazionale PG ) per entrare in contatto con noi e commentare o raccontare il vostro pellegrinaggio. Fateci pervenire foto, video e pensieri del passaggio delle due immagini in modo che tutti possano seguire le tappe di questo pellegrinaggio.
 Trovate nelle pagine del sussidio anche l'itinerario con le tappe in via di aggiornamento.

On line il sussidio Cei verso Cracovia 2016
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento