Nuovo sottosegretario alla Dottrina della Fede
stampa

Don Armando Matteo, Segretario della Dottrina della Fede

Ad un anno dal suo ingresso a servizio della Santa Sede nell'importante Congregazione il sacerdote calabrese promosso dopo la riforma della Curia alla Sezione Dottrinale 

Don Armando Matteo, Segretario della Dottrina della Fede

Un anno fa papa Francesco lo aveva chiamato a collaborare con la Congregazione della Fede come sottosegretario aggiunto, poi la Riforma della Curia quindi la promozione ad incarico superiore nel posto occupato dall'Arcivescovo Morandi e che è stato diviso in due Sezioni. A don Armando Matteo il santo padre ha chiesto di lavorare nella Sezione dottrinale. 

Nato a Catanzaro (Italia) il 21 settembre 1970, è stato ordinato sacerdote il 20 dicembre 1997 per l’Arcidiocesi Metropolitana di Catanzaro-Squillace. Ha conseguito la laurea in Filosofia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore a Milano e il Dottorato in Teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma. Ha studiato nel Seminario San Pio X di Catanzaro ed svolto diversi ministeri nella propria Arcidiocesi. Ha insegnato nell’Istituto Teologico calabro e poi Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Urbaniana. Oltre agli impegni in ambito didattico universitario presso la Pontificia Università Urbaniana e alla direzione della rivista dell'ateneo, è autore di numerose pubblicazioni in ambito teologico. Dal 2005 al 2011 è stato Assistente Ecclesiastico Nazionale della Federazione Universitaria Cattolica Italiana (FUCI) e, nel 2012, Consulente Ecclesiastico Nazionale dell’Associazione Italiana Maestri Cattolici (AIMC).

Parola di Vita che lo ha avuto diverse volte come editorialista della settimana. Si unisce alla gioia e all'apprezzamento dell'intera regione ecclesiastica.

Don Armando Matteo, Segretario della Dottrina della Fede
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento