Chiesa
stampa

Il Papa chiama l'Arcivescovo di Camerino: come stanno i miei terremotati?

La pandemia rappresenta per noi un secondo terremoto – ha sottolineato Massara – ma credo che si debba guardare anche alle cose positive: alla grande solidarietà, allo stare vicini e uniti, alla condivisione delle sofferenze"

Il Papa chiama l'Arcivescovo di Camerino: come stanno i miei terremotati?

“Come stanno i miei terremotati e qual è la situazione negli ospedali?”: lo ha chiesto papa Francesco, chiamando al telefono monsignor Francesco Massara, Arcivescovo di Camerino-San Severino, informandosi della situazione sul territorio durante i giorni dell'emergenza sanitaria.

Il Papa è sempre sollecito verso la diocesi terremotata. “Una telefonata non attesa, ma quando è squillato il telefono ho pensato che fosse lui”, ha spiegato monsignor Massara che è anche l’amministratore apostolico della diocesi di Fabriano. “Gli ho testimoniato – ha aggiunto – dello straordinario lavoro che gli operatori sanitari stanno facendo per ognuno di noi”.

Un colloquio intenso, durante il quale Santo Padre “ si è informato anche della situazione economica nel territorio Camerte e nel Fabrianese” e ha confermato “ la sua vicinanza e le sue preghiere”.

"La pandemia rappresenta per noi un secondo terremoto – ha sottolineato Massara – ma credo che si debba guardare anche alle cose positive: alla grande solidarietà, allo stare vicini e uniti, alla condivisione delle sofferenze che ci aiuteranno a trovare la forza per risorgere”.

Il Papa chiama l'Arcivescovo di Camerino: come stanno i miei terremotati?
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento