Chiesa
stampa

CEI, in arrivo sostegni economici per gli iscritti alle scuole paritarie

Monsignor Russo: 20mila sussidi del valore di 2000 euro ciascuno a sostegno delle famiglie

S. E. Mons. Stefano Russo segretario generale CEI

La Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) ha stabilito di erogare fino a 20mila sussidi del valore di 2.000 euro ciascuno, agli alunni iscritti a una scuola paritaria secondaria di I o II grado, più colpiti dalla crisi sanitaria ed economica, per l’Anno Scolastico 2020-21.

Per l’assegnazione dei sussidi di studio verrà pertanto seguito il criterio della situazione economica familiare, mediante l’indicatore ISEE. Requisito essenziale è un ISEE inferiore a 25.000 euro. Nel caso in cui l’alunno potenzialmente destinatario del sussidio di studio abbia fratelli o sorelle iscritti alla stessa o ad altre scuole paritarie, di qualsiasi ordine e grado, la soglia dell’ISEE si alza fino a 35.000 euro.

Se nella stessa famiglia vi sono più figli in possesso dei requisiti richiesti, sarà erogato un sussidio a ciascuno di essi. Qualora i richiedenti superino il numero dei sussidi messe a disposizione, verrà redatta una graduatoria in base all’indicatore economico; agli alunni con disabilità sarà riservata priorità.

CEI, in arrivo sostegni economici per gli iscritti alle scuole paritarie
  • Attualmente 5 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 5/5 (1 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento