Home
stampa

Chiesa & Comunicazione. Narrare la fede

Mostra e percorso formativo volontari corso Chiese Aperte. Dal 27 novembre al 30 gennaio 2023 redazione a archivio aprono le porte

Chiesa & Comunicazione. Narrare la fede

Domenica 27 novembre alle ore 15.30 “Parola di Vita apre le porte” ai volontari di Chiesa Aperte (quinto percorso formativo) con una mostra organizzata in occasione dell’ottavo centenario della Cattedrale.

L’appuntamento organizzato in collaborazione con l’associazione 8Cento, l’Ufficio Beni culturali, il circolo cosentino della stampa “Maria Rosaria Sessa” e l’Archivio Storico Diocesano, ha previsto l’allestimento di una mostra documentaria e strumentale sulla comunicazione nella Chiesa e in particolare nella diocesi.

Negli anni e particolarmente dal 1925, accanto alla Cattedrale, si è sviluppata una fucina dove con iniziative diversificate si è annunciato il Vangelo, raccontato la fede e fatta sentire la voce dei cattolici cosentini alla luce della dottrina sociale.

L’iniziativa della mostra, allestita nel palazzo dell’ex collegio “Calcara” rientra nel calendario degli appuntamenti diocesani proposti per celebrare il Giubileo della Cattedrale e proseguirà fino al 30 gennaio 2023. Per la delicatezza degli strumenti e dei documenti esposti è richiesta la prenotazione della visita (0984.630680).

Il percorso formativo “Chiese aperte” per volontari delle parrocchie è sostenuto dalla Cei con i fondi dell’8xmille destinati alla Chiesa Cattolica.

Alle due iniziative ha dato il patrocinio la Federazione Italiana Settimanali Cattolici.

Chiesa & Comunicazione. Narrare la fede
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento