Attualità
stampa

Il delegato regionale della Calabria, don Enzo Gabrieli, esprime la sua soddisfazione

Consiglio nazionale FISC. La delegazione calabrese cresce

Entra nel Consiglio nazionale della Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici don Davide Imeneo, direttore della testata diocesana reggina; Raffaele Scionti, avvocato e giornalista del nostro settimanale Parola di Vita secondo eletto nella Consulta tecnico-amministrativa. Fanno già parte del Consiglio nazionale FISC il nostro direttore don Enzo Gabrieli e il giornalista calabrese Raffaele Iaria. 

Parole chiave: FISC (48), Assemblea nazionale (1), settimanali cattolici (4), testate diocesano (1), Roma (46), Calabria (63), Chiesa (116), diocesi (48)
XVIII Assemblea

La Delegazione calabrese della Federazione Italiana dei Settimanali Cattolici (FISC) presieduta da don Enzo Gabrieli, direttore del settimanale “Parola di Vita” dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, esprime grande soddisfazione per l’elezione in Consiglio nazionale di don Davide Imeneo, direttore della testata diocesana di Reggio “L’Avvenire di Calabria” (terzo per consensi ricevuti).

Con l’elezione di don Imeneo, che si unisce a don Gabrieli già presente nel Consiglio nazionale, si rafforza la presenza dei direttori calabresi le cui testate negli ultimi anni sono cresciute per numero, diffusione e professionalità. Inoltre la delegazione calabrese ha creato un’importante sinergia con la stampa cattolica degli emigrati italiani rappresentata in Consiglio dal giornalista calabrese Raffaele Iaria, di Migranti Press della CEI, anch’egli presente come delegato in Consiglio nazionale.

Il lavoro di coordinamento tra regioni del Sud, portato avanti da don Enzo Gabrieli, ha permesso una crescita di rappresentanza dei direttori delle testate meridionali all’interno del Consiglio nazionale della Federazione.

La Fisc Calabria esprime altresì vivo compiacimento perché anche nella Consulta tecnico-amministrativa della stessa Federazione, l’avvocato e giornalista Raffaele Scionti della testata diocesana di Cosenza, ha ottenuto un significativo numero di consensi collocandosi al secondo posto dopo il coordinatore uscente.

All’Assemblea elettiva appena conclusa, nel mese di dicembre, seguirà il primo Consiglio nazionale per l’elezione del presidente e dell’esecutivo FISC. 

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
XVIII Assemblea
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento