Attualità
stampa

Emergenza Rossano. La Caritas diocesana attiva un conto corrente

Ecco gli estremi per chi voglia contribuire.

Emergenza Rossano. La Caritas diocesana attiva un conto corrente

Venendo incontro alle tante richieste, tenuto conto dell’emergenza che si sta affrontando in seguito all’alluvione che ha colpito il territorio rossanese lo scorso 12 Agosto, l’Arcivescovo di Rossano - Cariati, monsignor Giuseppe Satriano, e la Caritas diocesana hanno attivato un conto corrente per gli aiuti al territorio.Chi volesse inviare il proprio contributo potrà farlo effettuato un versamento: bonifico bancario sul conto corrente presso Banca Carime di Rossano Intestato a Arcidiocesi Rossano-Cariaticodice Iban: It66C0306780920000000010068 indicando la causale: “Alluvione Rossano”.
Nell'omelia della festa dell'Assunta, nel mese dedicato all'Achiropita, mons. Satriano ha sottolineato la solidarietà attivatasi sul territorio: "siamo stati preservati dalla morte, non solo perché non abbiamo registrato perdite ma direi soprattutto perché abbiamo preso coscienza di quanta vita, di quanto amore c’è nel cuore del nostro popolo, nel cuore di tutti noi" - ha detto il presule, mentre anche nella gornata di domenca diversi volontari di protezione civile hanno prestato il proprio servizio.
"In poco tempo e con meraviglia di tutti si è attivata una gara di solidarietà che tocca il cuore". "Nel cuore di ciascuno si è trovato posto per qualcun altro: le mani si sono protese, i corpi si sono abbracciati, le nostre vite si sono incontrate in un’unica danza di grande solidarietà, di umanità vera, di carità autentica".
Inanto sul territorio continua a piovere e si teme per i prossimi giorni.

Emergenza Rossano. La Caritas diocesana attiva un conto corrente
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento