Attualità
stampa

Eletto il Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti per la Calabria 2021-2024

Il più votato tra i giornalisti professionisti é stato il presidente uscente dott. Giuseppe Soluri. Fra i giornalisti pubblicisti il più votato è stato nostro direttore don Enzo Gabrieli

Eletto il Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti per la Calabria 2021-2024

Si sono chiuse le elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti e per l'elezione di due consiglieri nazionali dell'Ordine per il prossimo triennio 2021-2024. In questa tornata elettorale per la prima volta i giornalisti hanno potuto votare anche on line. E in effetti la maggiore affluenza si è avuta, anche in Calabria, attraverso il voto a distanza. "Il voto - é detto in un comunicato - ha premiato ancora una volta il presidente uscente dell'Ordine regionale, Giuseppe Soluri, primo degli eletti con 138 voti, e la sua squadra, sia tra i professionisti che tra i pubblicisti. Sono stati eletti, infatti, oltre a Soluri, come consiglieri professionisti Maurizio Putrone e Filippo Diano, entrambi con 99 voti; Attilio Sabato (90), Giampiero Brunetti (85) e Rosario Stanizzi (84), su un totale di 175 voti espressi.

Tre i consiglieri pubblicisti eletti: Enzo Gabrieli (194 voti), Eugenio Marino (183) e Mario Mirabello (174) su un totale di 311 voti espressi. Sempre per il Consiglio regionale, sono stati eletti revisori dei conti Giuseppe Natrella e Vincenzo De Virgilio (professionisti) e Antonio Mancuso (pubblicisti)". "Grande risultato - si afferma ancora nella nota - anche per i due consiglieri nazionali eletti: Carlo Parisi, per i professionisti, con 138 voti su 185 e Antonio Negro, per i pubblicisti, con 167 voti su 304 voti espressi. Il nuovo Consiglio regionale dell'Ordine sarà convocato entro la prossima settimana per eleggere il Presidente e il Direttivo, mentre Carlo Parisi e Antonio Negro si insedieranno quanto prima nel nuovo Consiglio nazionale".

"Ringrazio tutti i colleghi che mi e ci hanno votato - ha detto, in una dichiarazione, Giuseppe Soluri - confermando la loro fiducia ad una squadra che si è spesa quotidianamente, a livello sia regionale che nazionale, per andare incontro alle aspettative di quanti lavorano nel difficile e complicato settore dell'informazione".

Al nostro direttore, don Enzo, gli auguri da tutta la squadra di Parola di Vita.

Eletto il Consiglio regionale dell'Ordine dei giornalisti per la Calabria 2021-2024
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento