Territorio
stampa

Capodanno, a Cosenza festa con Alvaro Soler e dj set

Soler apre i festeggiamenti su piazza Bilotti. Dopo il dj set nel centro storico. Le ordinanze.

Parole chiave: Capodanno 2017 (1), Alvaro Soler (2), Dan Raplh Martin (1), piazza Bilotti. (2), Cosenza (519)
Capodanno, a Cosenza festa con Alvaro Soler e dj set

IL 2017 a Cosenza verrà festeggiato con la voce del cantante spagnolo Alvaro Soler con il concerto di mezzanotte di scena in piazza Bilotti, già piazza Fera, inaugurata il 17 dicembre dal sindaco Mario Occhiuto. Lo scorso 7 dicembre, l’amministrazione comunale ha ufficializzato l’evento conclusivo delle “Buone feste cosentine”. “Tutto ciò è frutto di politiche culturali e finanziarie mirate, che hanno come principale target di riferimento i nostri giovani. Il nome internazionale che abbiamo scelto – afferma il primo cittadino di Cosenza – rappresenta il simbolo positivo della sua generazione per stili di vita seguiti. Sono certo che, grazie ai successi delle sue hit, non solo garantirà lo spirito di divertimento e aggregazione a cui tendiamo, ma accenderà i riflettori sulla città di Cosenza. Soler venuto alla ribalta nel mondo musicale grazie, soprattutto, ai successi estivi “El mismo sol”, ma soprattutto grazie al brano “Sofia” che ha spopolato nell’estate di quest’anno, raggiungendo, in termini di visualizzazioni sulla piattaforma di Youtube, oltre 200milioni e mezzo di contatti. Entrambi i pezzi (in testa alla classifiche musicali), in aggiunta a “Libre” (insieme ad Emma Marrone), fanno parte della raccolta “Eterno agosto italian edition”.

15782754_1423875064289602_738214534_n[1]

Dopo l’esibizione di Soler, la notte di festa continuerà nel centro storico con il dj set. Alle 2.30 del primo dell’anno presso la piazza 15 marzo, aprirà le danze Zabatta Style (selezionato da una giuria di addetti alcoliche in contenitori di vetro e metallo ed è presente l’ordinanza sindacale contro i botti di Capodanno. ai lavori nell’ambito del music contest promosso dal comune). A seguire Dan Raplh Martin e il resto del gruppo Kasabian, attivo dagli anni ’90. Le scelte musicali di Dan Ralph coprono uno spazio temporale assai ampio: è in grado di assemblare, in maniera progressiva e curata, il miglior rock britannico degli anni '60 fino alle ultime proposte in ambito electro. Passando attraverso ai tanti decenni che, come un ponte musicale fatto di note ed emozioni, lega il passato al presente, abbracciando epoche e stili. Così all'interno di una serata firmata dal Kasabian Dj Dan Ralph Martin è assolutamente possibile ballare sui ritmi travolgenti dei grandi classici come Rolling Stones e Beatles. Ma è assolutamente la contemporaneità il piatto prelibato che Dan Martin ama servire al suo pubblico. E allora si va di Kasabian, ovviamente (immancabili nei suoi dj set), Beady Eye, Mumford and Sons. Non manca qualche svisata in ambito hip-hop con i Beastie Boys, fino alle proposte più legate al mondo dell'elettronica: remix, mash up.

ORDINANZE. Nella notte di Capodanno la Polizia Municipale, con apposita ordinanza, vieta la circolazione dei mezzi pesanti dalle ore 21 del 31 dicembre 2016 alle ore 7 del 1 gennaio 2017, eccetto quelli di Ecologia Oggi e i bus Amaco. Inoltre, è vietata la vendita di bevande

Capodanno, a Cosenza festa con Alvaro Soler e dj set
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento