Territorio
stampa

A Cosenza e Rende la Giornata internazionale dello sport porta alla donazione di due defibrillatori

Un evento targato "Volontariato Benessere Bambino".

A Cosenza e Rende la Giornata internazionale dello sport porta alla donazione di due defibrillatori

La Giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace del 6 aprile condotta dall'Associazione di Volontariato Benessere Bambino,  chiude la sua edizione 2017 con la donazione di un defibrillatore all'Istituto Cosentino di Rende nella data del 10 giugno 2017 e la donazione di un defibrillatore alla Città dei Ragazzi di Cosenza nella data del 27 giugno. La storia: "La giornata Internazionale dello sport per lo sviluppo e la pace" voluta nel 2013 dall'ONU nasce per il riconoscimento allo sport e ai suoi valori  il ruolo di volano sociale capace di superare le differenze presentandosi come strumento di cambiamento sociale anche a sostegno di uno sviluppo economico.

L'Associazione di Volontariato ha voluto condurre questo messaggio dell'ONU organizzando per il 6 aprile delle attività in tre location diverse: 1. "Le miniolimpiadi" al campo scuola e nell'impianto sportivo del Real Cosenza con la partecipazione degli Istituti Comprensivi di Castrolibero, Dipignano, Mendicino, Falcone di Rende e Zumbini di Cosenza

2. "Momenti di sport" presso il CUS Cosenza con l'adesione degli Istituti Superiori: Liceo Artistico Cosenza, Liceo Lucrezia Della Valle, Liceo scientifico Enrico Fermi e Liceo Scientifico Pezzullo nella città di Cosenza e  Giocchino Da Fiore, Pitagora e Todaro da Rende.

3. "Alimentazione e sport: dalla scienza alla pratica" condotto con la collaborazione del Dipartimento di Farmacia e Scienze della Salute e della Nutrizione

In parallelo, il socio di Benessere Bambino "Pierluigi Bruno " ha organizzato un cabaret di beneficienza , giorno 4 aprile con l'artista Federico Perrotta presso il  Piccolo Teatro Università della Calabria.

Il ricavato di € 2000 ha realizzato l'acquisto di due defibrillatori: il primo verrà donato all'Istituto V. Cosentino, alla premiazione della "corsa del gambero" organizzata dall'ASD ITES "V. Cosentino" nella data del 10 giugno alle ore 12:30.  La Croce Rossa garantirà la formazione di un addetto.

Fonte: Comunicato stampa
A Cosenza e Rende la Giornata internazionale dello sport porta alla donazione di due defibrillatori
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento