Territorio
stampa

Novanta studenti in alternanza scuola - lavoro con "Latuaideadimpresa" di Confindustria

Il progetto di Sistemi Formativi Confindustria è patrocinato dal Ministero di Istruzione, Università e Ricerca, promosso e realizzato in Calabria dall’Associazione degli Industriali di Cosenza.

Novanta studenti in alternanza scuola - lavoro con "Latuaideadimpresa" di Confindustria

E’ stato presentato in Confindustria Cosenza il concorso nazionale“latuaideadimpresa®”, il progetto di Sistemi Formativi Confindustria, patrocinato dal Ministero di Istruzione, Università e Ricerca, promosso e realizzato in Calabria dall’Associazione degli Industriali diCosenza.
La competizione tra progetti imprenditoriali ideati dagli studenti degli Istituti di scuola superiore del Paese nasce con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo dell’impresa per stimolare l'autoimprenditorialità, diffondere la cultura imprenditoriale, sviluppare idee d’impresa attraverso il confronto con gli imprenditori ed esperti. La novità di quest’anno è rappresentata dal fatto che gli studenti in gara partecipano al progetto compiendo il percorso di alternanza scuola-lavoro.
Sono intervenuti per Confindustria Cosenza il Direttore, Rosario Branda, la Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori, Marella Burza, la Responsabile Comunicazione ed Education, Monica Perri. Di business plan ed educazione finanziaria hanno parlato Elisa Manetta ed Ercole Adimari di Intesa Sanpaolo.
Gli studenti in gara dovranno elaborare un progetto d’impresa, presentare il relativo business plan sulla piattaforma www.latuaideadimpresa.it , raccontare l'idea realizzando un video.
All’incontro hanno partecipato gli studenti ed i docenti degli Istituti scolastici: IIS "Polo Scolastico" di Amantea, IIS “Valentini-Majorana” di Castrolibero, Liceo Scientifico “Fermi” di Cosenza, Liceo Statale “Della Valle” di Cosenza, IIS ITCG Liceo Artistico di Cosenza, ITI “Monaco” di Cosenza, IPSEOA “San Francesco” di Paola ed Liceo Scientifico “Galilei” di Trebisacce.

Fonte: Comunicato stampa
Novanta studenti in alternanza scuola - lavoro con "Latuaideadimpresa" di Confindustria
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento