Territorio
stampa

I ragazzi del Liceo di Rogliano in redazione

Gli studenti dell'istituto roglianese con un progetto "Alternanza scuola lavoro" per una giornata in redazione tra web, settimanale cartaceo e radio.

Parole chiave: Rogliano (2), Liceo (6), alternanza (2), giornale (1), redazione (3), scuola (39)
I ragazzi del Liceo di Rogliano in redazione
IMG_20180528_102708_2

Stamattina in redazione abbiamo accolto i ragazzi del Liceo Scientifico di Rogliano per una mattina di conoscenza e approfondimento sul campo delle tematiche giornalistiche e della comunicazione. Gli studenti da marzo stanno seguendo un progetto di alternanza scuola-lavoro guidati dal tutor Gaspare Stumpo, giornalista del nostro settimanale, che nel Savuto porta avanti una serie di iniziative radio-web e giornalistiche con una testata radioweb (savutoweb.it) e con una serie di programmi su radio hit Marzi.

I ventisette studenti si sono cimentati nella costruzione di una pagina, un piccolo programma radio, e poi hanno avuto modo di visitare la redazione e la radio diocesana. A guidarli anche i redattori di PdV Fabio Mandato, Debora Ruffolo, Roberto De Cicco, Roberta Zappalà. Una esperienza tutta nuova che si è conclusa con l'incontro con il direttore.

I ragazzi del Liceo di Rogliano in redazione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento