Territorio
stampa

A Longobardi un incontro per parlare di violenza sulle donne

L’associazione di volontariato “Silvia” il 5 maggio organizza un convegno dal titolo “Il rumore del silenzio

A Longobardi un incontro per parlare di violenza sulle donne

Il prossimo 5 maggio, a Longobardi, si parlerà di femminicidio. L’associazione di volontariato “Silvia”, guidata dalla presidente Wanda Farnese, ha organizzato un interessante convegno dal titolo “Il rumore del silenzio. Il caso del femminicidio” che vedrà un qualificato tavolo di relatori.

Dopo i saluti della presidente Farnese, e del primo cittadino, dottor Giacinto Mannarino, i presenti potranno ascoltare autorevoli voci come quella della psicologa Stefania Marchese, dell’avvocato Alfonsina Florio, della Sociologa Zaira Cariti nonché della giornalista Alessia Rausa e della dottoressa Rosangela Cassano dell’associazione Artemisia Gentileschi. Guiderà il dibattito il dottor Benito Ianni. L’evento sarà arricchito dalla presenza di Filomena Lamberti che racconterà la sua storia di donna vittima di violenza.

La manifestazione patrocinata dal Comune di Longobardi e dal Centro Servizi per il Volontariato si terrà alle ore 17:00 di sabato 5 maggio presso l’hotel “Gaudio”. Un appuntamento da non perdere e di enorme importanza soprattutto per il piccolo centro della costa tirrenica che non è estraneo al caso del femminicidio ma che ha inscritto nella sua storia, il martirio della giovane Arcangela Filippelli, il piccolo fiore nel giardino di Dio.

Logo Associazione "A Silvia"
A Longobardi un incontro per parlare di violenza sulle donne
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento