Territorio
stampa

A Cosenza un incontro su come sostenere la Chiesa cattolica in Italia

L'incontro formativo si terrà mercoledì prossimo alle 18.45 nella parrocchia San Giuseppe Sposo di Maria.

Parole chiave: sovvenire (2), 8xmille (16), chiesa cattolica (11), cei (71), cosenza (519), incontro (4), formazione (5), app (6)
A Cosenza un incontro su come sostenere la Chiesa cattolica in Italia

Mercoledì 18 aprile 2018, alle ore 18:45, nella sala don Gaetano Mauro della Parrocchia San Giuseppe Sposo di Maria di Cosenza, si terrà un evento formativo dal titolo “Come sostenere la Chiesa in Italia: valori, modalità e strumenti”. Al tavolo dei lavori il parroco, don Emanuele Mastrilli, il dott. Antonio Slaviero, delegato diocesano per il Sovvenire, la dott.ssa Angela Passarelli, operatrice dell’Emporio Solidale di Cosenza e la dott.ssa Katia Gagliardi, commercialista e membro del CAEP. Modererà gli interventi Francesco Turco, animatore della cultura e della comunicazione  per la Parrocchia di San Giuseppe. L’evento è finalizzato a formare i laici sull’importanza del sostentamento della Chiesa in Italia anche attraverso l’8xmille.

Durante l’incontro verranno proiettati i dati aggiornati sul sostegno sia nazionale che diocesano. I progetti finanziati con l’8xmille, infatti, sono numerosissimi e spesso poco conosciuti. Inoltre,durante la serata, verrà presentata l’app 8xmille: uno strumento che facilita la trasparenza e che permette una rapida accessibilità alle opere già realizzate grazie all’omonima donazione.

Fonte: Comunicato stampa
Tutti i diritti riservati
A Cosenza un incontro su come sostenere la Chiesa cattolica in Italia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento