Territorio

Oltre 5 mila le presenze alla quarta edizione dell'evento che vuole impegnarsi per la promozione, la valorizzazione e la tutela delle risorse naturalistiche dell’intero territorio silano.

A tagliare il nastro dell'evento che si terrà fino al 16 agosto il Governatore, Mario Oliverio.

La denuncia del presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca, alla guida anche del Comitato per le Politiche di Coesione Territoriale di Confindustria, intervenendo a Roma nella sede degli industriali italiani insieme al presidente Vincenzo Boccia, alla presentazione del Check Up di metà anno che Confindustria e SRM (centro studi del Gruppo Intesa Sanpaolo) dedicano all'economia e alla società meridionale.

Conclusa ed inaugurata la A2 autostrada del Mediterraneo, ci sono ancora restringimenti nel tratto tra Cosenza e Rogliano ma dall'Anas fanno sapere che il cantiere a giorni sarà chiuso per il tempo delle ferie. I lavori riprenderanno a settembre

E' il centro per la ricerca e la trasformazione digitale al servizio del territorio con l'obiettivo di supportare le imprese nell’adozione di progetti di trasformazione digitale e di Industria 4.0.

Un reportage dalla presila dove i fuochi continuano ad ardere fino alle porte di San Giovanni in Fiore. Ma la situazione nel Savuto non è delle migliori. 

Giunta alla seconda edizione e organizzata dal Csi Giovanni Paolo II, si terrà il prossimo 2 giugno.