Sport
stampa

Pallavolo, Cosenza la spunta al tie break

Pallavolo_3

Battuta Civita Castellana 3-2, ma che spettacolo al Pala Ferraro.

Pallavolo, Cosenza la spunta al tie break
Pallavolo_2

Termina al tie-break il big match della 12^ giornata di serie B1M girone C tra Ceramica Globo Civita Castellana e Gruppo Vena Cosenza. In un Pala Ferraro carico come non mai (circa 300 gli spettatori presenti) finisce 3-2 per i rossoblù la “battaglia” contro la capolista. Una vittoria che consente alla compagine di mister Del Federico di rilanciarsi in classifica e posizionarsi al quinto posto. La gara inizia con la Ceramica Globo che parte con il piede giusto portandosi subito avanti e con il Cosenza che tiene fino al punteggio di 11-9, poi però la Civita Castellana inizia a macinare gioco e trova l’allungo sul 9-16, un segnalo chiaro che si conferma nel risultato finale del primo set, un 15-25 che dice tutto.
Nel secondo set riparte bene la Gruppo Vena Cosenza, ma con Civita sempre alle costole. Poi i padroni di casa allungano portandosi sull’8-3 e il set procede con i rossoblù avanti di 4 punti fino al 20-16. Poi grazie ad una serie di belle giocate in battuta di Testagrossa e Astarita si arriva al 25-18 che riporta il conto dei set in parità.
Dal terzo set il match procede con più equilibrio. Dopo una partenza vivace della Ceramica Globo Civita Castellana, la squadra di Del Federico rientra in partita e riprende in mano la situazione. I padroni di casa cominciano a macinare gioco, ma Civita non è per niente intenzionata a lasciare spazio ai rossoblù. Si arriva al 22-17 poi è la Ceramica Globo ad imporsi e a riprendere il comando del gioco, ma i rossoblù cosentini avanzano mantenendo un discreto vantaggio sugli ospiti fino a chiudere il set 25-20 con un muro di Astarita. Situazione inversa nel quarto set.
Dopo una buona partenza della formazione di casa, è Civita a muovere le redini del gioco con la Gruppo Vena sempre alle costole. I padroni di casa inseguono gli ospiti fino al 7-10 poi si arriva al 11-16, ma Castellana non molla ed approfittando delle solite amnesie del Cosenza chiude a suo favore il quarto parziale con il punteggio di 20-25.
Si arriva dunque al tie break. Il clima al Pala Ferraro si fa rovente e la stanchezza inizia a farsi sentire. Ed è proprio in questa fase che i rossoblù dimostrano lucidità e determinazione per avere ragione di un avversario duro e difficile da piegare.
Le due formazioni si fronteggiano punto su punto fino al 4 pari, poi la Gruppo Vena Cosenza avanza fino al 12-7. Civita non recupera e si arriva al 15-9 finale che regala un successo prestigioso e si spera determinante per le convinzioni di un Cosenza che ha ancora tanto da dire in questo campionato di serie B1.
Da sottolineare le buone prove di Testagrossa, Galabinov e Andropoli oltre che i soliti Astarita e Aprea. Un collettivo che finalmente ha funzionato mostrando tutto il suo potenziale contro un avversario di prestigio e valore tecnico.

Fonte: Comunicato stampa
Pallavolo, Cosenza la spunta al tie break
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento