Sport
stampa

Il Cosenza si fa riprendere dalla Reggina, al Marulla termina 1-1.

Bruccini ha aperto le danze nel primo tempo. Nella ripresa Hadziosmanovic regala il pari ai suoi. 

Parole chiave: Cosenza-Reggina (1), derby della calabria (4), Serie C (41)
Il Cosenza si fa riprendere dalla Reggina, al Marulla termina 1-1.

Un punto d’oro alla Reggina, uno magro al Cosenza. I rossoblu compiono un mezzo passo avanti ma due indietro. Perché il quarto posto, se la mettiamo su questo punto di vista, si distanzia. D’altro canto, i Lupi di Braglia allungano il filotto di risultati utili consecutivi, perdurante anche nella selva etnea del Catania. Inoltre, i rossoblu sono in piena zona playoff. Però è un bottino esiguo. Contro la Reggina si poteva e doveva fare qualcosa in più. Sul fronte amaranto, il raggruppamento di Agenore Maurizi che allunga a +5 sulla zona playout. I Lupi sono ottavi a + 5 sul Catanzaro, detentore dell’undicesimo posto.

CRONACA. Compagini a specchio, Cosenza e Reggina preferiscono entrambe il 3-5-2. Nelle coordinate rossoblu, mister Braglia sorprende con Camigliano e Ramos dal primo minuto. In avanti confermato Mungo dietro la punta Perez. Nella Reggina è Tulissi affianca Bianchimano. A centrocampo ai lati di Fortunato agiscono l’ex Provenzano e Castiglia. Sulle fasce Hadzosmanovic e Armeno.

Il Cosenza, nelle fasi iniziali del match lascia campo alla Reggina, che, tuttavia non concretizza nulla. Al 7’ il primo squillo dei silani. Palmiero con il sinistro inventa per Ramos il quale incorna di testa, ma il pallone sfiora il palo alla sinistra di Cucchietti. Replica al 13’. Angolo di Corsi, la palla viene smistata sul limite dell’area di rigore poi perviene sui piedi di Dermaku che conclude in porta, ma la sfera è facile presa del portiere ospite. Il valzer delle occasioni confluisce al minuto 16’ con un gol divorato da Perez. Bruccini serve, con l’ausilio del velo di Mungo, il centravanti ex Ascoli Piceno, ma spara sui piedi di Cucchietti. Al 32’ il Cosenza ha la possibilità di farsi perdonare. Corsi arpiona la palla persa da Pasqualoni (della Reggina) ed il Cosenza va al contropiede 3 contro 2. Tuttavia, il cross del calciatore di Ferentino è sbilenco e termina direttamente nelle mani di Cucchietti.

LA LUCE DI BRUS. Al 43’ la svolta nel primo tempo. Nella mancanza generale di emozioni, Perez viene atterrato in area e per il signor Fiorini è calcio di rigore. Dal dischetto batte Bruccini che spiazza Cucchietti e, dopo aver lambito il palo interno, la palla gonfia la rete. Questo al 44’.

Si va al secondo tempo. Braglia nell’intervallo trattiene Camigliano, al suo posto Pascali. Cambi che non variano l’impianto tattico della squadra. Anche all’11’ D’Orazio prende il posto di Ramos. Per vedere il primo episodio degno di nota occorre aspettare il 16esimo. Disarmo totale della difesa amaranto che consente a Mungo di andare al tiro, ma Laezza si immola e devia.

PARI AMARANTO. La Reggina, alla prima occasione nitida del secondo tempo, trova il pareggio. 20esimo, traversone di Armeno che travalica la retroguardia rossoblu, tra l’altro schierata, e serve il destro di Hadziosmanovic che batte Saracco nel sette. I tecnici si sfidano a distanza. Braglia dopo il gol cambia l’attacco, fuori Mungo e Perez, dentro Tutino e Baclet. Il tecnico dei reggini toglie Tulissi e rafforza il reparto offensivo con Samb. Il modulo è difatto un 3-5-2 con Samb e Bianchimano affiancati, prima Tulissi giostrava da trequartista. La prima risposta silana avviene al 36esimo. Discesa imponente di Baclet e palla per l’accorrente D’Orazio che tira di prima intenzione colpendo l’incrocio dei pali. E’ l’unica occasione, ma al 43’ Braglia perde Pascali per un’ingenuità commessa su Marino. Rosso diretto per il difensore rossoblu. Rosso come la serata del Cosenza, alla fine la gara non si protrae oltre il pareggio dell’1-1.

 

 

Il tabellino

COSENZA (3-5-1-1): Saracco 6; Idda 5,5, Dermaku 5,5, Camigliano 6 (1’ st Pascali 4); Corsi 5,5, Bruccini 6,5, Palmiero 6, Trovato 6 (17’ st Calamai 5,5), Ramos 6,5 (11’ st D’Orazio 5,5); Mungo 6,5 (25’ st Tutino 5); Perez 6 (25’ st Baclet 5,5). A disp.: Zommers, Pasqualoni, Okereke, Boniotti, Braglia T.. All.: Braglia 6.

REGGINA (3-5-2): Cucchietti 6; Pasqualoni 6, Ferrani 6, Laezza 5,5; Hadziosmanovic 7, Provenzano 5,5, Fortunato 5,5 (14’ st Marino 6), Castiglia 6, Armeno 6,5; Tulissi 6 (29’ st Samb sv), Bianchimano 6. A disp.: Licastro, Gatti, Turrin, Auriletto, Giuffrida, Arras, Sparacello, Franchi, Condemi, Mezavilla. All.: Maurizi 6.

MARCATORI: 44’ pt Bruccini su rigore, 20’ st Hadziosmanovic.

ARBITRO: Fiorini di Frosinone.

NOTE. Nebbia sul Marulla, campo in sufficienti condizioni di gioco. Spettatori: 4555 presenze di cui 3205 paganti, 672 abbonati, 1142 partecipanti alla iniziativa “Giornata sportiva” e 106 da Reggio Calabria per un incasso di 24.727 euro. Angoli: 3-0. Al 42’ del secondo tempo espulso Pascali per fallo ai danni di Marino. Ammoniti: Ferrani, Provenzano, Pasqualoni (R), Ramos, Bruccini (C). Recupero: 2’ pt – 6’+1’ st 

Il Cosenza si fa riprendere dalla Reggina, al Marulla termina 1-1.
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento