Sport
stampa

Il Cosenza riparte da Meluso e Roselli

Ieri sera un proficuo incontro con il presidente Guarascio per definire il futuro societario. Diverse le situazioni da monitorare sul piano tecnico.

Il Cosenza riparte da Meluso e Roselli

“Un confronto sereno e costruttivo con cui si gettano le basi per avviare la fase dei rinnovi contrattuali e delle altre operazioni di mercato”. Così in una breve nota l'ufficio stampa del Cosenza ha definito l'incontro tenutosi ieri sera tra il presidente Eugenio Guarascio, il diesse Mauro Meluso e il tecnico Giorgio Roselli. Un briefeng necessario per valutare lo stato di fatto dei rapporti tra i protagonisti e iniziare a programmare il prossimo anno. Un confronto che è parso quindi positivo, e a partire dal quale il numero 1 di Via degli Stadi vorrebbe ripartire per un campionato ambizioso. Meluso, a scanso di sorprese, dovrebbe rimanere al timone del mercato rossoblù. Per lui si parla di un rinnovo annuale. Alcuni siti pongono come possibili alternative anche l'ex mediano rossoblù Aladino Valoti, ma per ora Meluso sembra saldo al suo posto. Un tassello fondamentale, perché occorre programmare il prima possibile. Lorica, molto probabilmente, la sede confermata per il prossimo ritiro di campionato, anche se altri paesi della provincia si contendono i Lupi. Importante, dunque, mettersi subito al lavoro. Già gli ultimi match di campionato avevano sollevato la necessità di provvedere il prima possibile ai rinnovi contrattuali dei giocatori che meglio si sono comportati in stagione e che quindi meriterebbero la riconferma. Tra questi senza dubbio Angelo Corsi, e Marco Criaco, ma anche Ciancio, giocatori per lo più esterni che però bene hanno fatto. Rimarrà probabilmente anche Statella, che negli ultimi match ha diostrato, anche concretamente andando in gol, di essere un giocatore imprescindibile e un possibile leader della squadra. Anche La Mantia, Arrighini e Fiordilino attendono di sapere il proprio futuro. Tutti e tre potrebbero essere utili alla causa rossoblù.

Sembra al momento non in dubbio la panchina di Giorgio Roselli, nonostante il tecnico umbro sia corteggiato dal Pavia, club nel quale già bene ha fatto in passato.

Il Cosenza riparte da Meluso e Roselli
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento