Sport
stampa

Il Cosenza espugna Lamezia

A cinque minuti dal termine gol di Calderini. Rossoblu a quaranta punti in classifica.

Il Cosenza espugna Lamezia

Il Cosenza espugna il “D’Ippolito” di Lamezia Terme con il guizzo in zona cesarini di Elio Calderini. Tre punti pesanti che consentono alla squadra rossoblu di raggiungere la salvezza matematica e posizionarsi nella parte sinistra della classifica. Vigor sconfitta e pesantemente contestata dal proprio pubblico. Ora Roselli potrà pensare con più calma alla finale di Coppa Italia e la società potrà iniziare a programmare la nuova stagione
CRONACA
Erra schiera il tridente offensivo formato da Montella, Del Sante e Improta. A centrocampo Battaglia in regia con ai lati Papa e Scarsella. In porta Piacenti preferito a Forte. Roselli ordina i suoi col fidato e consolidato 4-4-2. Cesca affianca De Angelis in avanti. A centrocampo ancora titolare Criaco al posto di Fornito e in difesa largo alla solida coppia Tedeschi-Carrieri.
PRIMO TEMPO
Si inizia a giocare alle 16.04.
5° classica fase di studio per ambedue i contendenti in campo.
12° primo acuto del match ad opera del Cosenza. Criaco dalla bandierina crossa al centro, arriva Cesca che di testa supera Piancenti, ma Filosa salva tutto sulla linea.
14° Caccetta ci prova da fuori, Piacenti para con qualche difficoltà.
16° Ancora pericoloso il Cosenza: Statella dalla sinistra crossa al centro. Il pallone subendo una deviazione, finisce sui piedi di Cesca che calcia, ma Piacenti blocca la sfera.
25° Papa si libera sulla sinistra e serve Scarsella in area, interviene di testa Carrieri che manda fuori
30° Prima azione pericolosa per i padroni di casa: Rapisarda in area serve Improta che conclude in porta, Ravaglia si supera e manda in angolo.
33° Corner di Improta, respinge la retroguardia rossoblu. Battaglia riprende la sfera e serve Scarsella che impatta di testa, ma Ravaglia riesce e deviare fuori.
41° Montella ci prova dal limite dell’area, palla troppo alta.
44° Ancora pericolosa la Vigor: Rapisarda dalla destra vede e serve Del Sante che non riesce a calibrare il tiro al volo e manda di poco alto.
Finisce a reti inviolate il primo tempo piuttosto equilibrato. Squadre negli spogliatoi
SECONDO TEMPO
Si riparte alle 17.05.
48° subito in avanti i locali con Improta che dalla sinistra da la palla a Montella il quale in scivolata conclude alto sulla traversa.
50° Battaglia da calcio di punizione crossa al centro, si eleva Del Sante colpendo male il pallone. Il signor Ranaldi ferma l’azione per fallo dello stesso attaccante ai danni di Tedeschi.
56° Arrigoni ci prova direttamente da calcio di punizione, Piacenti blocca senza problemi
59° Angolo di Arrigoni, Caccetta schiaccia di testa, la palla sbatte sul manto erboso dello stadio e va fuori.
72° Partita che procede a ritmi blandi. Erra ha mandato in campo Puccio al posto di Battaglia, mentre Roselli richiama Cesca e Criaco sostituendoli con Cori e Fornito.
76° Cambio nei ranghi lametini: Erra manda in campo Spirito al posto di Improta passando al 4-4-2. Il neo entrato retrocede in difesa e va a prendere il posto di Malerba che avanza a centrocampo.
79° Fischi del pubblico di casa per la Vigor.
80° Filosa ci prova dal limite, pallone che sorvola di poco lo specchio di porta.
82° Malerba mette un pallone al centro che viene intercettato e bloccato da Ravaglia.
84° Acuto del Cosenza: angolo di Arrigoni, arriva di testa Cori che sfiora il palo alla sinistra di Piacenti.
86° COSENZA IN VANTAGGIO: Fornito da fuori conclude di sinistro. La palla lambisce il palo, ma Calderini è a due passi e conclude a rete con un tap-in vincente.
89° prova a reagire la Vigor senza riuscire a impensierire seriamente Ravaglia.
90+3° Triplice fischio di Ranaldi. Cosenza vince il quinto derby stagionale e conquista la matematica salvezza volando nella parte sinistra della classifica. Pubblico di casa che contesta pesantemente la Vigor.

TABELLINO:
Vigor Lamezia (modulo 4-3-3): Piacenti; Rapisarda, Gattari, Filosa, Malerba; Papa, Battaglia, Scarsella; Montella, Del Sante, Improta. A disposizione: Forte, Di Bella, Spirito, Di Marco, Puccio, Voltasio, Held. Allenatore: Erra;
Sostituzioni: Puccio per Battaglia (62°), Spirito per Improta (76°), Held per Filosa (90°)
Cosenza Calcio (modulo 4-4-2): Ravaglia; Corsi, Tedeschi, Carrieri, Ciancio; Criaco, Caccetta, Arrigoni, Statella; Cesca, De Angelis. A disposizione: Saracco, Blondett, Zanini, Fornito, Calderini, Tortolano, Cori. Allenatore: Roselli.
Sostituzioni: Sasha Cori per Cesca (70°), Fornito per Criaco (72°), Calderini per De Angelis (83°)
Marcatori:
Direttore di gara: Ranaldi di Tivoli.
Assistenti: Pepe di Ariano Irpino e Annunziata di Torre Annunziata.
Note: giornata di sole con qualche nuvola in cielo. Spettatori circa 2000 con un centinaio proveniente da Cosenza. Angoli: 5 (VL) 6 (C), Ammoniti: Caccetta, Gattari, Espulsi: Recupero primo tempo: 0° Recupero secondo tempo: 3°

Il Cosenza espugna Lamezia
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento