Sport
stampa

Cosenza, un punto che muove la classifica

La grande occasione a inizio ripresa aveva fatto ben sperare. Miglioramenti evidenti in casa rossoblù, ma non si va oltre il pareggio.

Cosenza, un punto che muove la classifica

Finisce 0-0 tra Matera e Cosenza. Primo punto in campionato per gli uomini di mister Fontana  e primi buoni segnali di miglioramento. Almeno nel primo tempo.
Cronaca. È un Cosenza certamente più aggressivo quello che scende in campo a Matera. Palmiero e Bruccini fanno ottima diga a centrocampo e sono subito pronti a ripartire, Baclet partecipa alla manovra e Caccavallo e Tutino sono pronti a saltare l'uomo.
Il primo tiro, al 9', è di Baclet, con il pallone però che si deposita dolcemente tra le mani dell'estremo lucano. Quattro minuti dopo ci prova Caccavallo (in ottimo spolvero) bravo a divincolarsi dalla marcatura di Casoli, ma il tiro è troppo alto. Poi il Matera alza il baricentro e una fitta rete di passaggi costringe i rossoblu' alla difensiva. Un buon banco di prova dopo le prime disastrose prestazioni. Al 23' bella occasione per Tutino che riceve la palla in area, punta l'uomo, calcia ma la palla termina deviata in angolo. Sugli sviluppi del corner impatta Pascali di testa, con la palla che si alza di poco. Momento decisivo per il Cosenza, che recupera subito palla. Baclet serve Mungo il cui destro dai 25 metri termina fuori non di molto.
Ripresa. Al 1' occasionissima Cosenza. Tutino semina il panico nella retroguardia lucana, calcia dai 10 metri, ma Golubinovic si supera e devia in angolo.  Squillo del Matera al 5'. Strambelli calcia dai 22 metri, palla fuori di pochissimo.
All'11 esce Palmiero ed entra Calamai nel Cosenza.  Al 19' il primo cambio di Auteri. Dentro Sernicola e fuori Salandria. L'impressione è che si stia entrando nella fase decisiva del match. Le due squadre si studiano e Fontana capisce che le sostituzioni possono giocare un ruolo fondamentale. Fuori Tutino e Baclet, dentro Statella e Mendicino. Il centravanti si muove subito meglio rispetto all' stanco Baclet degli ultimi minuti. Battista e Corado le mosse invece di Auteri. Dopo l'ingresso di Maimone il Matera sembra averne di più mentre i centrocampisti cosentino cercano di innestare il fresco Statella. Ultimo cambio per i lupi al 43'. Liguori entra al posto di Caccavallo per cercare un ultimo scatto offensivo. 
Al 90' occasionissima Matera. Casoli impatta di testa a pochi metri da Perina, la palla termina fuori.
Poi il recupero e il triplice fischio finale.

Cosenza, un punto che muove la classifica
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento