Sport
stampa

Cosenza tonico, 9 gol alla Garibaldina

Amichevole dei rossoblù a Lorica, a 72 ore dal match di Coppa Italia. Bene Innocenti e Vutov, la squadra è pronta.

Parole chiave: lorica (6), cosenza (519)
immagini d'archivio

Buone trame di gioco nel test che il Cosenza ha disputato questo pomeriggio a Lorica. Di fronte ai rossoblù, ormai quasi con la valigia pronta per Ascoli, la squadra del Garibaldina (che disputa il torneo di promozione), per la verità rinforzata dal alcuni calciatori del Savuto. Alla fine il risultato è stato di nove gol a zero per gli uomini di mister Roselli. Certamente un test più probante rispetto a quello disputato domenica scorsa contro una modesta rappresentativa silana. Quest'oggi, al cospetto dei silani, c'erano dei calciatori capaci quantomeno di costringere i rossoblù a ritmi più alti e a un maggior dispendio di energie, anche solo per recuperare la palla. Ad andare in gol, sono stati il giovane Innocente, per ben tre volte, La Mantia, che di gol ne ha fatti due, Criaco (subentrato nella ripresa a Statella), anch'egli con due gol, Vutov e Ventre. A proposito, pregevoli gli scambi in zona gol tra Innocenti e Vutov. Il bulgaro continua a fare una buona impressione, e certamente al Del Duca partirà da titolare, ma anche Innocenti si sta dando da fare. La sua permanenza in riva al Crati non è scontata. Vedremo.

Intanto, di certo l'amichevole di oggi ha fornito a mister Roselli diversi spunti di riflessione. Il primo: si è vita in campo una squadra grintosa, che non di rado ha commesso falli sugli avversari. Cosenza già pronto per la lotta di Ascoli e per andarsi a giocare la partita. Soprattutto nel cerchio centrale di campo il giovanissimo Fiordilino e Arrigoni nel primo tempo hanno tenuto testa con grinta al gioco fisico degli avversari. La forma non è al 100%, come è normale, ma la squadra pian piano sta prendendo ritmo. L'altro aspetto da considerare è che il Cosenza, a 72 ore dal dentro o fuori di Coppa non ha voluto neanche tanto forzare, concedendosi ampi momenti di possesso palla, spesso per alleggerire la fatica e permettere ai calciatori scesi in campo di fare ulteriore allenamento per un migliore affiatamento. La presenza anche di giovani della Berretti misti ai più grandi di prima squadra ha permesso al tecnico umbro di mischiare le carte. Nel primo tempo, in porta è toccato a Perina che però probabilmente domenica lascerà il posto a Saracco, portiere di coppa. Blondett e Ciancio sono stati i centrali della prima parte, mentre Tedeschi e Pinna hanno disputato la ripresa al centro della difesa. Interessante, nel secondo tempo, la soluzione con Statella e Ventre sulle fasce, per una Cosenza che dimostra di voler puntare sugli esterni, sfruttando, con i cross, le abilità degli attaccanti in rosa. Oggi mancavano Arrighini e Guerriera, oltre al giovane Soprano, queste ultime due valide alternative nella difesa categoricamente a 4 del Cosenza.

Intanto il Cosenza attende di piazzare gli ultimi colpi in chiave mercato. Prima, però, concentrazione sulla gara di Coppa. Poi si proverà a prendere il bomber Sandomenico e, con tuta probabilità, un difensore. Ma  agosto è lunghissimo.

Cosenza primo tempo: Perina, Novello, Di Somma, Blondett, Ciancio, Corsi, Fiordilino, Arrigoni, Statella, Vutov, Innocenti.

Cosenza secondo tempo: Saracco, Novello, Tedeschi, Pinna, Bilotta, Statella, Fiordilino, Caccetta, Ventre, Innocenti, La Mantia.

Cosenza tonico, 9 gol alla Garibaldina
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento