Sport
stampa

GARE DI FINALE L'8 E IL 22 APRILE

Cosenza, sei in finale! La favola continua

1-1 a Pontedera nel match di ritorno della semifinale di Coppa Italia di Lega Pro. Ora i Lupi in finale dovranno giocarsela col Como. Un bel traguardo per il calcio cosentino, ma ora bisogna portare a casa il trofeo

Cosenza, sei in finale! La favola continua
Pontedera - Cosenza-4
Pontedera - Cosenza_3

Continua la favola del Cosenza che approda alla finale di Coppa Italia di Lega Pro. I Lupi pareggiano (1-1) sul campo del Pontedera, deciva, quindi, la rete di Criaco nella partita di andata al San Vito. Nel primo tempo gioca solo il Pontedera che chiude il Cosenza e va in vantaggio con Libertazzi. Sul finire dei primi 45°minuti Cori ristabilisce il punteggio di parità. Nel secondo tempo i Lupi della Sila gestiscono bene il risultato con i padroni di casa che non riescono a prevalere. In finale i rossoblu sfideranno il Como, sempre in gara doppia. Nei prossimi giorni verrà fatto il sorteggio in cui si deciderà la squadra che gocherà il match d'andata in casa.

CRONACA

Roselli in piena emergenza schiera i suoi col 4-4-2. Tra i pali si è rivisto Saracco. Difesa composta da Serpieri, Carrieri, Arrigoni, Ciancio. A centrocampo Corsi torna sulla fascia e Tortolano parte titolare sull'out mancino. In mezzo Fornito e Caccetta. In avanti Cori fa coppia con Calderini. Mister Indiani risponde col solito 3-5-2. Anacoura in porta. Madrigali, Vettori e Romiti in difesa. Gli esterni erano Luperini e Galli e i centrali Cieciarini, Bartolomei e Settembrini. In avanti Di Santo (che sostituisce l'infortunato Cesaretti) con Libertazzi.

PRIMO TEMPO

Partono forte i padroni di casa. Galli in area va al tiro, palla che esce è da l'illusione del gol. 8° Settembrimi tira al volo, palla alta. 13° ancora Settembrini che calcia, ma Serpieri in scivolata devia a lato. Passano due minuti e Pontedera pericoloso, Di Santo costringe all'intervento Saracco. 16° passano in vantaggio gli amaranto. Settembrini con un flirtante serve Libertazzi che gonfia la reta. Locali che corrono sulle ali dell'entusiasmo e gli ospiti pensano a contenere. 30° Bartolomei ci prova da calcio piazzato, palla troppo alta per impensierire Saracco. 39° PAREGGIO DEL COSENZA! Tortolano si incunea tra le linee avversarie e innesca Cori il quale supera Anacoura con un destro morbido e preciso. Si va a bere un tè caldo con il risultato di 1 a 1.

SECONDO TEMPO

Il Cosenza scende in campo con altro piglio, galvanizzato anche dal pareggio di Cori sul finale del primo tempo, e Calderini al 10° si mangia il gol che poteva chiudere i conti. Scorrono una manciata di secondi e Galli calcia da fuori con un bolide che viene deviato in tuffo da Saracco. Poco dopo, 11°, rasoterra pericoloso di Settembrini, interviene Carrieri in chiusura. 25° Roselli mette dentro Statella, che da più corsa e qualità alla squadra. 32°Tortolano in solitaria si fa strada, ma il suo tiro è poco preciso e va fuori. 34° Statella si scatena sulla fascia ed entra in area e va alla conclusione, Anacoura devia in angolo. 4 giri di lancette più tardi e Saracco compie un'ottima parata sul colpo di testa ravvicinato di De Cenco. Il Pontendera non scalfisce lo scafo del Cosenza e si arrende. Triplice fischio di Caso e Lupi in finale! Andiamo a vincerla! In finale i rossoblu incroceranno il Como, che ha pareggiato 0-0 contro la Spal (2-0 nella partita di andata). Nei prossimi giorni ci sarà il sorteggio per stabilire dove quando si disputeranno le due gare di finale.

TABELLINO

PONTEDERA - COSENZA 1-1 Pontedera: Anacoura, Luperini, Galli, Madrigali, Vettori, Romiti (56' De Cenco), Ceciarini (68' Lombardo), Bartolomei (k), Libertazzi, Disanto, Settembrini (78' Videtta). A disposizione: Cardelli, Polvani, Redolfi, Tazzari. All.: Paolo Indiani Cosenza: Saracco, Seriperi, Ciancio, Fornito (68' Chidichimo) Arrigoni, Carrieri, Corsi, Caccetta (k), Cori, Calderini (70' Statella), Tortolano (87' Cesca). A disposizione: Ravaglia, Novello, De Angelis, Nigro. All.: Giorgio Roselli Arbitro: Alessandro Caso di Verona. Assistenti: Francesco Barbetta di Albano Laziale (RM) e Daniele Stazi di Ciampino (RM). Marcatori: 17' Libertazzi, 40' Cori.

Cosenza, sei in finale! La favola continua
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento